Eventi

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle Systems ha annunciato il vincitore Europeo del Video Contest

posted by VMStaff
Pinnacle Systems ha annunciato il vincitore Europeo del Video Contest

Un video da 60 secondi che vale un viaggio per 2 a Hollywood!

Pinnacle Systems, divisione di Avid Technology Inc., ha annunciato i vincitori di Your Moment of Fame.
Il concorso video online, che si è svolto in 20 paesi europei, offre al regista del video clip più votato un fantastico viaggio per due persone a Hollywood.

Your Moment of Fame è stato un vero successo, con oltre 171.000 visitatori unici e più di 350.000 video visti in tutta Europa. Il concorso ha raccolto grande interesse nel nostro paese: l’Italia risulta, infatti, il paese con il maggior numero di partecipanti iscritti, ed è tra i primi cinque paesi europei in termini di video caricati e video visualizzati. Il concorso video è stato realizzato da Pinnacle Systems in collaborazione con Avid Technology, Inc., Intel, Canon, Creative Labs e Videomakers.net, con lo scopo di incoraggiare chiunque, dilettanti o appassionati, a realizzare e condividere online i propri video attraverso un sito web dedicato: www.pinnacleshare.com

Il concorso prevedeva due diverse modalità di vincita per i partecipanti: i voti dei visitatori del sito hanno decretato il Primo Premio Europeo, mentre giurie locali hanno assegnato in ogni singolo paese i Premi di Giuria.

 

Vincitore del Primo Premio Europeo
Il vincitore a livello europeo è Tatiana Agapcheva, una ragazza russa, stilista di moda di professione, che si diletta a girare dei video e ad editarli per puro divertimento. Il video che le ha conferito la vittoria è un filmato divertente dal titolo Cos-sa-chok, il cui protagonista è il fratello di Tatiana, Valentin, improvvisamente diventato una celebrità grazie alla sua danza comica. Dopo essere stato caricato su www.pinnacleshare.com, il video di Tatiana ha attirato numerosi voti da parte di familiari, amici e visitatori del sito, che hanno decretato il suo trionfo.

“Quando ho presentato il mio lavoro, l’unico mio pensiero era quello di mostrarlo a molte persone. Non nutrivo grandi speranze di vittoria. Quando hanno annunciato il vincitore, ero senza parole dalla sorpresa! Ancora non ci credo, è come un bel sogno!” ha dichiarato Tatiana, ricordando l’eccitante momento in cui ha ricevuto la notizia di aver vinto il viaggio ad Hollywood.

 

Clicca qui per vedere il video vincitore di un viaggio a Hollywood!
Tatiana farà un bellissimo viaggio a Hollywood accompagnata dal suo fidanzato, “che probabilmente vi si esibirà in una danza Cos-sa-chok”, ha detto scherzando Tatiana. Il viaggio, sponsorizzato da Avid, è comprensivo di biglietti aerei, pernottamento di 6 notti in hotel a 4 stelle, noleggio gratuito di una Ford Mustang decappottabile e due ingressi omaggio agli Universal Studios.

Vincitori dei Premi Giuria
I vincitori dei Premi Giuria di Your Moment of Fame sono stati decretati da giurie locali nei singoli paesi. La scelta ha seguito i seguenti criteri di valutazione: migliore regia, miglior sceneggiatura, migliore emozione e, infine, miglior video, ovvero la creazione con la migliore combinazione dei suddetti criteri.

I membri della giuria che hanno selezionato i vincitori sono i seguenti: Stefano L., studente universitario di Giurisprudenza con la passione per l’informatica e il video editing con anche esperienze di regia amatoriale; Maurizio R., analista/programmatore con la passione per i montaggi video e responsabile del Forum e delle relazioni esterne di VideoMakers.net; Emanuele P., esperto di comunicazione aziendale per un importante istituto bancario nazionale, appassionato di video editing da sempre ha anche maturato esperienze con registi e direttori della fotografia; e Leonardo P., pensionato con la passione per i viaggi e il montaggio video, la fotografia e la pittura, ha anche collaborato come scenografo, conimportanti registi del passato.

Questi i premi assegnati:

  • Miglior video: Transumanza di Charry – vincitore di una videocamera DVD DC100 di Canon Guarda il video
  • Miglior regia: Freedom di Teddy – vincitore di un lettore video portatile Zen Vision M di Creative Guarda il video
  • Miglior sceneggiatura: Buoni Pensieri di Shure82 – vincitore di un SoundBridge di Pinnacle Guarda il video
  • Miglior emozione: Aids di DGMax – vincitore di una Web Cam Live! Voice di Creative Guarda il video

PinnacleShare – E ora?
Dopo il successo del Concorso Video Your Moment of Fame, www.pinnacleshare.com resta attivo e Pinnacle invita a visitarlo per vedere o rivedere i video divertenti e brillanti.

Con un nuovo look e una nuova impostazione, su www.pinnacleshare.com è disponibile il nuovo Pinnacle Studio Online Editor™, basato su tecnologia Flash, un tool gratuito che consente anche a coloro che non dispongono di un software di video editing di adattare online i propri filmati in modo semplice e veloce.


Il sito continuerà, pertanto, ad offrire servizio di video sharing, con nuove funzioni potenziate:

  • “Tips and Tricks”, una sezione che offre consigli su come ottenere il massimo dall’acquisizione e dal montaggio dei propri video, ad esempio spiega come realizzare filmati con telefonini, webcam e altre sorgenti.
  • Opzione “Private sharing”, per caricare i tuoi filmati più pazzi, ad esempio quelli delle vacanze estive, e consentirne la visione solo alle persone della tua Lista Amici.
  • Possibilità per i visitatori di commentare i video.
  • Campi per inserire descrizioni e didascalie e per effettuare ricerche a tema.

Vai su www.pinnacleshare.com e scopri come sono divertenti i video online e come è semplice creare un capolavoro in stile hollywoodiano grazie allo strumento gratuito Pinnacle Studio Online Editor.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video