Visto l’alto livello artistico tangibile in molte opere video indipendenti, l’associazione culturale Veda (AICS) partecipa fattivamente alla valorizzazione dei talenti che si esprimono nell’ambito del visuale e organizza a Parma una rassegna di cortometraggi rivolta principalmente a registi indipendenti.
I videomakers sono invitati a proporre cortometraggi dei generi più svariati, dalla fiction al documentario, dal videoclip alla videoarte passando per tutte le forme sperimentali purché non superino i 20 minuti di durata.
Il tema delle opere in concorso è totalmente libero, essendo questa una rassegna atta alla valorizzazione del potenziale artistico degli autori ed anche un’occasione di discussione e crescita artistica in cui tutti sono invitati a dare il proprio apporto.
Si ringrazia l’istituzione Casa della Musica che ospiterà la rassegna in una delle sue prestigiose sale nelle giornate di Mercoledì 11, Venerdì 13, Sabato 28, Lunedì 30 Aprile, dalle 17:00 alle 19:00.
Per ciascuna giornata è previsto un ciclo di proiezioni al termine del quale i registi e i tecnici che li hanno realizzati saranno invitati ad intervenire e dialogare direttamente con il pubblico presente.
Le discussioni potranno essere ascoltate su RadioRana.
Al termine della rassegna sarà indetta una votazione via internet.
I partecipanti alla manifestazione e coloro che visioneranno i lavori dal web saranno chiamati ad esprimere il proprio giudizio.
L’opera che riceverà il maggior numero di voti sarà presentata contestualmente al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza e presentata dall’autore nell’ambito di questa importante vetrina nello spazio VideoCoop, partner della manifestazione.
Le opere pervenute verranno selezionate dai membri dell’associazione “Veda”. Chiunque sia interessato può inviare le proprie opere, in formato DVD e della durata non eccedente i 20 minuti”, entro il 31/03/2007 al seguente indirizzo:
Veda c/o Dimitri Bertolini
Via Oddone, 18
42100
Rivalta (RE)
I DVD non saranno restituiti.
Gli artisti dovranno inoltre allegare i seguenti documenti:
– una lettera liberatoria che autorizzi al trattamento dei dati personali ed all’utilizzo dell’opera
– il proprio curriculum artistico completo
– una breve sinossi del proprio video
Per info:
Ufficio Stampa “Veda”
3285324780
giacomototani@vedacommunication.com
Skype: fakeplastic1983