SPAZIO AL CORTOMETRAGGIO
BANDO DI CONCORSO
Premio della critica e premio del pubblico
Il cortometraggio è una forma espressiva artistica in costante sviluppo, in Germania come in Italia, quindi l’Ufficio cinematografico di Brema (Filmbüro Bremen) ha deciso di presentare, in occasione del festival cinematografico itinerante “Cinema! Italia!” che sarà a Brema nel settembre/ottobre 2007, una serata con un programma di cortometraggi dedicato all’Italia.
Saranno selezionati per la proiezione filmati di registi italiani, a tema libero, che raccontino qualcosa di interessante o anche semplicemente quotidiano visto da nuove prospettive, così come filmati di registi di differenti nazionalità, che mettano in luce aspetti divertenti, melanconici, particolari o quotidiani della vita in Italia.
Tutti i generi sono ammessi, e non ci sono limiti per quanto riguarda la data di produzione. La lunghezza dei filmati non deve superare i 20 minuti. Sottotitoli in lingua tedesca o inglese sono utili ma non necessari.
È bene accetta anche la candidatura di registi agli esordi.
Per l’iscrizione si prega inviare al Filmbüro Bremen:
copia VHS o DVD per la visione
modulo di iscrizione (scaricabile anche su www.filmbuero-bremen.de)
Iscrizioni aperte fino al 25 aprile 2007
Una giuria selezionerà i film che verranno proiettati nel corso della serata.
Nel corso della serata di proiezione al pubblico, una giuria di critici cinematografici assegnerà il Premio della Critica. Il pubblico deciderà inoltre autonomamente, tramite votazione, a quale film sarà conferito il Premio del Pubblico.
Aspettiamo i vostri film!
Filmbüro Bremen e.V.
Corto!Italia! -Serena Bilanceri-, Waller Heerstr. 46, 28217 Bremen, Tel: 0421-38767-40, Mail: post@filmbuero-bremen.de, www.filmbuero-bremen.de
Filmbüro Bremen è un ufficio cinematografico, con sede a Brema, che si occupa da anni sia della promozione cinematografica e del sostegno finanziario e teorico a registi esordienti, che dell’organizzazione di eventi e manifestazioni cinematografiche nella città di Brema e dintorni.