Matrox® Video Products Group annuncia che la versione 3.0 del software per la famiglia di piattaforme di editing HD e SD Matrox Axio™ e Matrox RT.X2™ supporterà Adobe® Creative Suite® 3 Production Premium e Adobe Premiere® Pro CS3, i nuovi software di Adobe recentemente annunciati.
Inoltre, la versione 3.0 di Matrox Axio 3.0 e di Matrox RT.X2 3.0 offrirà supporto per Windows Vista, per ulteriori videocamere HD e SD e per ulteriori risoluzioni di editing, oltre a nuovi effetti realtime. Le nuove caratteristiche di Matrox Axio saranno in dimostrazione a NAB 2007, nello stand SL2015.
“La versione Axio 3.0 amplia la gamma delle videocamere supportate, dando a molti utenti maggiori opzioni di flusso di lavoro,” afferma said Ankit Patel, product manager di Matrox Axio. “In combinazione con le nuove notevoli caratteristiche di Adobe Creative Suite 3 Production Premium, gli utenti di Matrox Axio ora hanno tutti gli strumenti necessari per realizzare produzioni HD al massimo della qualità, dal punto di vista della creatività, dell’efficienza e della rapidità, e quindi di distriburle in modo semplice su nastro, DVD, Blu-ray, web e dispositivi mobili.”
Le nuove caratteristiche di Matrox Axio 3.0 comprendono:
La famiglia Matrox Axio rende Adobe Premiere Pro lo strumento primario di editing HD e SD per le esigenze più all’avanguardia degli ambienti broadcast e post-production. Matrox Axio offre caratteristiche come elaborazione video senza rendering a definizione HD e SD in un’ampia gamma di formati compresso e non compresso, strumenti per la correzione del colore di fascia superiore, avanzati effetti in realtime ed una serie completa di ingressi ed uscite audio e video sia analogico che digitale. Consente inoltre di lavorare in modo semplice ed immediato con le altre applicazioni di Adobe Production Studio, supporta pienamente Adobe Dynamic Link e mette a disposizione supporto di uscita video WYSIWYG per Adobe After Effects e Adobe Photoshop, come pure per altri software di animazione e compositing disponibili sul mercato. L’architettura integra le tecnologie Matrox Flex e Power of X che utilizzano la potenza di CPU e GPU, mettendo a disposizione l’ambiente di post-produzione HD e SD più avanzato.
Caratteristiche principali di Matrox Axio
Disponibilità del software Matrox Axio 3.0
La versione Matrox Axio 3.0 sarà disponibile ad Agosto 2007 in download gratuito nel sito web di Matrox per tutti gli utenti registrati di Matrox Axio e supporterà l’intera famiglia Axio: Axio LE, Axio HD e Axio SD. Gli attuali clienti dovranno ottenere da Adobe l’aggiornamento al nuovo software Adobe per poter usare la versione Axio 3.0. I nuovi acquisti di Matrox Axio con Adobe in dotazione nel periodo 27 Marzo 2007 – 28 Agosto 2007 daranno diritto all’aggiornamento gratuito direttamente da Adobe alla versione CS3 quando questa sarà disponibile per la vendita.
“La versione RT.X2 3.0 amplia la gamma delle videocamere supportate, dando a molti utenti maggiori opzioni di flusso di lavoro, compreso l’editing nativo in realtime del diffuso formato 720p di Panasonic P2 MXF 720p,” afferma Wayne Andrews, product manager di Matrox RT.X2. “In combinazione con le nuove notevoli caratteristiche di Adobe Creative Suite 3 Production Premium, gli utenti di Matrox RT.X2 ora hanno tutti gli strumenti necessari per realizzare produzioni SD e HD al massimo della qualità, dal punto di vista della creatività, dell’efficienza e della rapidità, e quindi di distriburle in modo semplice su nastro, DVD, Blu-ray, web e dispositivi mobili.”
Le nuove caratteristiche di Matrox RT.X2 3.0 comprendono:
Caratteristiche principali di Matrox RT.X2:
Disponibilità del software Matrox RT.X2 3.0
La versione Matrox RT.X2 3.0 sarà disponibile a luglio 2007 in download gratuito nel sito web di Matrox per tutti gli utenti registrati di Matrox RT.X2. Gli attuali proprietari di RT.X2 dovranno ottenere da Adobe l’aggiornamento al nuovo software Adobe per poter usare la versione RT.X2 3.0. I nuovi acquisti di Matrox RT.X2 con Adobe in dotazione nel periodo 27 marzo 2007 – 28 Agosto 2007 daranno diritto all’aggiornamento gratuito direttamente da Adobe alla versione CS3 quando questa sarà disponibile per la vendita.