Eventi

Ξ 26 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NABABOOM: Tre giorni di show, esercizi e dimostrazioni

posted by VMStaff
NABABOOM: Tre giorni di show, esercizi e dimostrazioni

 

NABABOOM: DESIGN PARASSITA

Tre giorni di show, esercizi e dimostrazioni.
Design, moda, new media…progettisti made in NABA,
mescolati agli ospiti della Central St. Martins di Londra.

Il Fuorisalone NABA dal 19 al 22 aprile presso il Campus NABA via Darwin 20, Milano.
Inaugurazione mercoledì 18 aprile ore 20.00.

 

Il NABABOOM sarà inaugurato mercoledì 18 aprile alle ore 20.00 alla fine della conferenza “Dynasty” con Nicoletta Morozzi, Lorenza Branzi e La Pina, incontro che rientra nel progetto “Mercoledì da NABA. Appuntamenti e incontri culturali in NABA”.

Un reticolo di tende da campeggio illuminate verrà istallato nel campus dell’Accademia ognuna delle quali diventerà un originale micro-spazio espositivo contenente le opere realizzate. L’allestimento, curato da Soup Studio, è il punto di partenza per le operazioni di “parassitaggio” sviluppate dagli studenti e progettisti targati NABA.

Per “Design Parassita” si intende un progetto che vive “succhiando” energia da un qualche sistema esistente modificandone, distorcendo o amplificandone la funzione. Gli studenti dei vari dipartimenti di NABA presenteranno dunque una serie di dimostrazioni su questo tema, mentre i loro colleghi della Central St. Martins presenteranno il progetto “Notebook Salone08” e il workshp “My – Bag Claystation” (www.claystation.org) in cui gli ospiti saranno invitati a disegnare gli oggetti contenuti nella propria borsa.

L’intero campus si tramuterà dunque in un festival urbano: tende illuminate, sperimentazioni digitali, ospiti interni ed esterni che contribuiranno con ulteriori progetti alla mappatura del termine “parassita” applicato al design.

In questa occasione si terrà anche l’Open Day NABA. Il 19 e 20 aprile dalle 10.00 alle 18.00 l’Accademia sarà aperta al pubblico e alcuni laboratori progettuali permetteranno a chiunque voglia aderire di partecipare attivamente al progetto del Design Parassita.

Dal 20 al 22 aprile NABA ospita Nastro Livedesign. Il design che hai in mente” evento promosso da NASTRO AZZURRO e INTERNI e organizzato da METAFLOW. Designer affermati e giovani promesse del design italiano, artisti e performer, affiancati da giovani creativi, si interrogheranno e confronteranno sul fare design come esperienza reale, in un continuo scambio di soluzioni e scenari possibili. Ogni giorno saranno proposti dei workshop a cui potranno partecipare un massimo di 7 studenti delle scuole di design milanesi i quali avranno l’occasione di lavorare con alcuni dei nomi più prestigiosi del design italiano e di confrontarsi con studenti provenienti da tutto il mondo.

Tra i designer che prenderanno parte all’evento Nicoletta Morozzi, Alessandro Guerriero, Diego Grandi, Cliostraat, Peter Bottazzi e le Ciboh.

I progetti nati durante la giornata contribuiranno alla creazione di uno spazio espositivo in continua trasformazione e crescita. Ogni sera si svolgerà una festa con ospiti musicali, performance interattive e videoistallazioni.

In collaborazione con: 

  

Maggiori info su:

http://www.naba-design.net/ 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video