Eventi

Ξ 19 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Live 2007 – Feed your Imagination

posted by VMStaff
Adobe Live 2007 – Feed your Imagination

Adobe Live 2007 – Feed your Imagination
13 e 14 giugno, una ‘due-giorni’ dedicata ai creativi e ai professionisti di ogni settore

Nuove esperienze per tutti gli utenti, dal mondo della stampa, a quello della grafica e della fotografia, dal web al mobile e a studenti e docenti

 

Adobe Systems annuncia Adobe Live 2007, la terza edizione del più grande evento italiano dell’Azienda per la prima volta dedicato all’intero mondo delle soluzioni Adobe e rivolto al vasto mondo dei creativi e a tutti coloro che ogni giorno hanno la necessità di comunicare in modo più coinvolgente e interattivo, di convidere le informazioni e collaborare con i team di lavoro.

La kermesse Adobe Live si terrà al Datch Forum di Assago Milanofiori (Milano), mercoledì 13 e giovedì 14 giugno 2007, dalle 9.00 alle 18.00.

Anche quest’anno l’evento è reso possibile grazie alla collaborazione e al supporto fornito dalle Aziende partner, che porteranno le proprie esperienze e illustreranno soluzioni, tecnologie e servizi offerti, nei relativi settori di competenza, quali l’elettronica di consumo, la fotografia, il mondo della stampa e dell’editoria. Canon, Epson, HP e Intel hanno scelto di sostenere gli Adobe Live! a livello Platinum, mentre sono sponsor Gold Nikon, Samsung, Teacher-in-a-Box, Wacom.

Tra i Media Partner Gold, anche quest’anno, figura VideoMakers.net che sarà presente all’evento. 

Inaugureranno l’evento Mark Hilton, VP Creative Solutions BU Adobe, che aprirà il Keynote speech, seguito da Giuseppe Verrini, Managing Director Southern EMEA. Completano il panel dei relatori gli esperti Adobe, nonchè interventi di esperti di settore e testimonial di grande spicco.

L’evento prevede un calendario ricco di iniziative: seminari, testimonianze e laboratori pratici si susseguiranno per favorire l’apprendimento, lo scambio di contenuti e la condivisione di stimoli creativi, offerti dalle soluzioni Adobe, e in particolare dalla nuova Creative Suite 3, l’ambiente creativo per eccellenza, e da Acrobat 8, il software di prossima generazione che consente di gestire i documenti elettronici comunicando e collaborando in totale sicurezza.

Per le due giornate sono state pianificate agende diverse e fitte di appuntamenti che vedono i numerosi speaker coinvolti su temi di particolare interesse, quali la creatività, il Web 2.0, il mobile, i nuovi media e le nuove tecnologie, la collaborazione e la condivisione. Gli interventi si articoleranno in quattro diverse sessioni parallele per le quali sono state previste quattro distinte aree: Teatro Adobe, Teatro Rosso, Teatro Nero, Teatro Bianco.

Ampio spazio sarà dedicato alle tendenze e alle evoluzioni della comunicazione multicanale attraverso il web, il video e il mobile, fra le quali spiccano le applicazioni basate sulle tecnologie Adobe Flash e Adobe Flex.

L’evento sarà anche un’occasione per toccare con mano la collaborazione e l’integrazione fra il mondo del design e dello sviluppo per incrementare le potenzialità creative ed esplorare nuovi flussi di lavoro ancora più produttivi.

Non mancheranno momenti dedicati al settore dell’istruzione, quali ad esempio una mostra ad hoc con lavori realizzati da studenti nell’ambito del concorso Adobe Design Achievments Awards e non solo, un servizio orientamento in cui esperti e esponenti di alcune prestigiose scuole consentiranno a tutti gli studenti degli istituti di design, di fotografia e di qualunque ambito creativo di effettuare un viaggio nel futuro della tecnologia e dell’evoluzione dei nuovi media per illustrare come si modificherà il ruolo di strumenti quali le riviste, la televisione e il web nel prossimo decennio. Saranno inoltre descritte le prossime tendenze che richiedono una sempre maggiore integrazione tra le competenze espressive e quelle tecnologiche. Per gli studenti Adobe Live è un appuntamento da non perdere anche perché in questa sede sarà possibile apprendere il ruolo del professionista moderno per prepararsi alle sfide del mondo lavoro, grazie alla conoscenza delle innovative tecnologie messe a disposizione da Adobe, che si rivelano le più diffuse del settore.

Adobe Live! Link Utili
· Agenda di mercoledì 13 giugno 2007

http://www.adobe.com/it/special/adobelive2007/sessions.html

· Agenda di giovedì 14 giugno 2007

http://www.adobe.com/it/special/adobelive2007/sessions2.html

· Per registrarsi

http://www.adobe.com/it/special/adobelive2007/register.html

· Per maggiori informazioni su Adobe Live 2007

http://www.adobe.com/it/special/adobelive2007/index.html

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video