Eventi

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

AperitivoCorto compie un anno

posted by VMStaff
AperitivoCorto compie un anno

 

Ritorna AperitivoCorto: la prima rassegna itinerante dedicata ai cortometraggi italiani festeggia il primo anno di attività con due serate speciali il 10 e il 24 maggio, a Milano presso il Palo Alto Café (corso di Porta Romana 106).

 

Il 10 maggio il pubblico potrà recuperare quei cortometraggi che, essendo stati inseriti nel circuito dopo le prime serate milanesi, non sono mai stati proiettati a Milano.

Il 24 maggio ci sarà la vera e propria festa di compleanno: con la presentazione dei risultati raggiunti, il brindisi e, naturalmente, alcuni cortometraggi della nuova stagione che partirà a settembre.
Il tutto, come sempre, condito da curiosità, backstage e interviste agli autori per un’ora e mezza di cinema tutto italiano.

AperitivoCorto, manifestazione nata Milano nell’aprile 2006, festeggia anche il raggiungimento di un obiettivo importante: essere diventata una manifestazione nazionale che distribuisce i propri corti in tutta Italia, con un format che si ripete identico in tutte le città.

I numeri che AperitivoCorto ha raggiunto nel primo anno di attività:

pubblico coinvolto sul territorio:

10.000

visitatori sul sito al mese:

140.000

persone che ricevono la mailinglist:

3.500

persone che ricevono l’sms prima di una serata:

1.000

sedi sul territorio:

30

regioni coperte:

10

festival collegati:

14

premi distribuiti ai registi:

8.000 Euro

Ufficialmente la nuova stagione di AperitivoCorto partirà a settembre, ma per tutta l’estate sarà ancora possibile vedere i corti della stagione 2006 in diverse città. Per sapere dove e quando basta consultare l’elenco sul sito www.aperitivocorto.it.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video