Concorsi

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Clorofilla Film Festival: Proroga al 10 Giugno

posted by VMStaff
Clorofilla Film Festival: Proroga al 10 Giugno

 

CLOROFILLA FILM FESTIVAL: PROROGA AL 10 GIUGNO PER LA DEAD LINE DEL CONCORSO

DUE SEZIONI riservate ai cortometraggi
IL FESTIVAL SI SVOLGE TRA LA MAREMMA E LA PUGLIA

 

 

E’ prorogata al 10 giugno la scadenza per partecipare al concorso per corti indetto all’interno del Clorofilla film festival in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. Due le sezioni: "Corti alla clorofilla" per lavori a tema socio-ambientale e “A corto di teatro” per opere brevi che hanno come tema il palcoscenico teatrale.

I “corti alla clorofilla” troveranno spazio al Parco di Pietra di Roselle (Gr), un cava dismessa trasformata in arena naturale ed all’interno di Festambiente, nel Parco della Maremma.

Ma il primo appuntamento è a FestambienteSud che dal 25 al 29 luglio, tra i borghi di Monte Sant’Angelo (Fg), propone oltre agli spettacoli teatrali anche i lavori in video di “A corto di teatro”. Una sezione dedicata a chi, attraverso la telecamera, registra la passione per la recitazione, i dubbi della messinscena, i contrasti, i sopralluoghi e le interviste che possono portare alla realizzazione di uno spettacolo teatrale o ancora segue i progressi della scrittura, le evoluzioni delle vicende da raccontare, il percorso e la maturazione degli attori.

La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme – Piccola Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Arci Nuova Associazione – Comitato Provinciale Grosseto, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli-, FestambienteSud ed in collaborazione con l’associazione Nickelodeon ed il mensile La Nuova Ecologia.

Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail: cinema@festambiente.it

Per informazioni: tel. 0564-48771

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video