Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

CortiCinema 2007: ultimi giorni per la consegna dei lavori

posted by VMStaff
CortiCinema 2007: ultimi giorni per la consegna dei lavori

CortiCinema 2007: ultimi giorni per la consegna dei lavori
Le opere dovranno pervenire entro venerdì 30 marzo per essere visionate e selezionate dalla giuria

E stata pubblicata sul nostro sito internet la lista dei 93 cortometraggi pervenuti quest’anno al concorso. La selezione dei corti finalisti sarà resa nota entro il 20 maggio 2007.La quinta edizione della rassegna di cortometraggi organizzata dall’associazione culturale Cgs Scenario, in collaborazione con l’associazione Cinemanagement ed il Circolo cinematografico di San Gimignano e con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa e dell’Amministrazione Provinciale di Siena si svolgerà nei giorni 7-8-9 giugno.

“CortiCinema – afferma Andrea Ferrini, responsabile dell’edizione 2007 – darà spazio e visibilità ai lavori realizzati da registi indipendenti, scuole di cinema, giovani e ragazzi. La rassegna sarà articolata in due sezioni, il “Premio Corti Cinema” ed il “Premio Corti Cinema Ragazzi”.
Quest’ultima proporrà i lavori realizzati grazie alla collaborazione avviata dal laboratorio audiovisivi del Cgs Scenario con le scuole medie. Nel corso di questa edizione saranno proiettati anche i cortometraggi nati da un nuovo progetto con gli istituti superiori di Colle di Val d’Elsa in un percorso di educazione all’immagine che comprende proiezioni e lezioni specifiche sulla storia del cinema. Il concorso prevede anche una sezione speciale, “Rassegna Corti Cinema “Giovani”, riservata ai ragazzi che non abbiano superato i diciotto anni di età e che potranno partecipare anche con la propria classe scolastica, ed il “Premio speciale del pubblico” che verrà decretato direttamente dagli spettatori presenti alla serata finale”.

CortiCinema 2007 prevede un primo premio di 700 euro ed un premio del pubblico di 300 euro.
I lavori dovranno essere riversati su dvd e su supporto MiniDV e dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 30 marzo 2007 alla segreteria del Premio, che si trova presso il Cinema S.Agostino in piazza S.Agostino, 7 a Colle di Val d’Elsa.
Il comitato organizzatore selezionerà le opere pervenute e stabilirà la rosa finale dei cortometraggi da sottoporre al giudizio di una giuria composta anche da alcuni esperti del mondo cinematografico. Il regolamento e la scheda di iscrizione a CortiCinema 2007 sono disponibili sul sito www.corticinema.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video