FAQorials

Ξ 97 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

L’Editing Audio

posted by francos
L’Editing Audio

FAQ EDITING – LA MUSICA

D: Come devo utilizzare i brani musicali?
R: Utilizzare con cura la musica per sottolineare i momenti più emotivi di una scena. Se non pensate di avere “buon gusto” in questa fase, fate qualche prova usando parenti ed amici fidati come pubblico per verificare il gradimento ed il coinvolgimento nelle scene importanti.

R: La musica presente durante i dialoghi deve essere equalizzata per ridurre di qualche decibel le frequenze comprese tra 130 ed 800 Hz e tra 1,5 e 3,5 kHz (dove vivono le consonanti).
Sempre durante i dialoghi potete sfruttare le frequenze al di sotto degli 80 Hz, incrementando quelle frequenza di qualche decibel.

R: Per potenziare la musica è possibile equalizzare con un incremento di un paio di decibel intorno agli 800 Hz con una curva ampia.
Per renderla più brillante, equalizzare ed alzare di qualche decibel tra i 7 ed i 10 kHz.
Evitate di intervenire sopra i 14 kHz in quanto aggiungereste solo dello “sporco”.

R: Ricordate che l’equalizzazione classica con il potenziamento di alti e bassi (forma a V, simile ad un sorriso), migliora la potenza della musica, ma ascoltata sulle casse “economiche” di una televisione può aumentare la confusione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: francos

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video