Eventi

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Live! 2007: oltre 2200 partecipanti

posted by VMStaff
Adobe Live! 2007: oltre 2200 partecipanti

Adobe Live! 2007
oltre 2200 i partecipanti all’insegna della creatività
 Chiusa al Datch Forum di Assago la due giorni dedicata al mondo Adobe che ha riunito utenti dal mondo stampa, grafica fotografia, dal web al mobile, studenti e docenti; al debutto Adobe AIR

Bilancio molto positivo per la terza edizione di AdobeLive! 2007, il più grande evento italiano di Adobe Systems rivolto al mondo dei creativi che si è svolto il 13 e il 14 giugno presso il Datch Forum di Assago (Milano). Dedicate al vasto mondo delle soluzioni Adobe, le due giornate hanno visto l’articolarsi di sessioni rivolte ai creativi e a tutti coloro che ogni giorno hanno la necessità di comunicare in modo coinvolgente e interattivo, di condividere le informazioni e collaborare.

Particolarmente seguiti dal pubblico il keynote di Thomas DeMeo, Director, Product Management Creative Suite, Adobe Systems e l’intervento di Giuseppe Verrini, Managing Director Southern EMEA, Adobe Systems, che hanno introdotto i temi della creatività, interattività e coinvolgimento fornendo una panoramica sull’impegno di Adobe a fronte dell’evoluzione continua dei media, dove oggi ogni singolo individuo è potenzialmente un creatore di contenuti. Collaborazione e integrazione fra il mondo del design e dello sviluppo e conseguente incremento delle potenzialità creative, nuovi flussi di lavoro sempre più produttivi: questo il percorso strategico che Adobe sviluppa con la propria tecnologia e grazie ai più recenti prodotti.
Adobe Live! 2007 è stato infatti anche il trampolino di lancio per la tecnologia Adobe AIR (Adobe Integrated Runtime), oggi disponibile in versione beta: il nuovo runtime applicativo è stato illustrato da Enrique Duvos, Senior Platform Evangelist, Adobe EMEA. Adobe AIR rivoluziona l’approccio alle Rich Internet Applications, offrendo agli utenti un accesso diretto alle applicazioni senza necessità di un browser e fornendo un’esperienza applicativa desktop familiare.

Nel corso dei seminari e dei laboratori i partecipanti hanno potuto toccare con mano tutta l’innovazione della tecnologia Adobe: da Acrobat 8, il software di prossima generazione che consente di gestire i documenti elettronici comunicando e collaborando in totale sicurezza alla nuova Creative Suite 3, l’ambiente creativo per eccellenza che combina 12 nuove applicazioni creative consentendo lo sviluppo e la distribuzione di contenuti mobili avanzati. Su questo fronte, un particolare afflusso di pubblico si è avuto nelle sessioni dedicate ad Adobe InDesign CS3, Photoshop CS3 Extended e Flash CS3 e al video su internet, con approfondimenti su Flash e Flash Media Server.

Tematiche di grande attualità quali creatività e Web 2.0, mobile, nuovi media e nuove tecnologie, collaborazione e condivisione sono state affrontate nel corso di seminari e laboratori pratici che hanno visto un’elevata partecipazione di pubblico. Ampio spazio è stato dedicato alle tendenze e alle evoluzioni della comunicazione multicanale attraverso il web, il video e il mobile, fra le quali spiccano le applicazioni basate sulle tecnologie Adobe Flash e Adobe Flex.

Oltre 200 rappresentanti del mondo education, tra studenti e insegnanti, hanno partecipato agli AdobeLive!. Oltre ai momenti di orientamento, in cui grazie ad esperti e esponenti di alcune prestigiose scuole gli studenti degli istituti di design e di fotografia hanno potuto effettuare un viaggio nel futuro della tecnologia e dell’evoluzione dei nuovi media, è da segnalare il successo dell’iniziativa “30 nel 2017”, culminata nell’esposizione di lavori degli studenti che saranno trentenni – e quindi nel pieno della loro attività lavorativa – nel 2017. Le opere, oggi in mostra sul sito Adobe in una sorta di galleria on line sono provenienti da scuole creative di tutta Italia e raccontano in formato di stampa, video e web la “visione” degli studenti, i loro “sogni”, le forme del futuro che immaginano.

Qui il resoconto di VideoMakers.net sull’evento! 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video