Editing Video

Ξ 1.012 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Premiere Express è già disponibile su YouTube e MTV.com

posted by VMStaff
Adobe Premiere Express è già disponibile su YouTube e MTV.com

Alla luce della crescente popolarità dei video online, Adobe sta sperimentando un nuovo modo di distribuire in rete le proprie tecnologie software creative attraverso Adobe Premiere Express. Adobe Premiere Express è una tecnologia Web gratuita per l’editing e il remix video facile e divertente da utilizzare. La sua interfaccia utente, totalmente drag-and-drop, è progettata per essere utilizzata senza difficoltà anche dagli utenti Web meno esperti. Con Adobe Premiere Express gli utenti possono creare e modificare velocemente video Web completi combinando clip video, musica, immagini, effetti, titoli e transizioni.  

Adobe Premiere Express è disponibile gratuitamente su YouTube.com e MTV.com. Sul sito MTV.com i visitatori possono remixare il nuovo video di Kelly Clarkson, "Never Again", partecipando al concorso che premierà le migliori opere trasmettendole sul network MTV, al quale è possibile partecipare fino al 27 giugno. La nuova tecnologia Adobe è disponibile anche sul sito TestTube di YouTube, sul quale gli utenti possono comporre e modificare nuovi video e pubblicare i loro remix. I 44 milioni di utenti Photobucket già da febbraio 2007 hanno l’opportunità di creare e remixare video e slideshow con Adobe Premiere Express.  

Adobe Premiere Express è un’applicazione Web leggera basata su Flash. E’ necessario semplicemente installare Flash 9 e non richiede alcun plug-in o software particolare da scaricare.  

Per utilizzare Adobe Premiere Express è necessario effettuare l’upload dei video su Photobucket o YouTube.
Per provare Adobe Premiere Express è possibile visitare i seguenti siti Web:
http://remix.mtv.com/contest.aspx
http://www.youtube.com/ytremixer?turn_on=next
http://www.photobucket.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video