Eventi

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Clorofilla Filmfestival apre al documentario

posted by VMStaff
Clorofilla Filmfestival apre al documentario

“DOCU-DOC: DOCUMENTI DI UN’ITALIA CHE CAMBIA”
AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL NUOVA SEZIONE DEDICATA AL CINEMA DOCUMENTARIO

DAL 3 AL 18 AGOSTO IN MAREMMA  

Dopo le anticipazioni di luglio al Cassero Senese di Grosseto, il Clorofilla si appresta ad entrare nel vivo tra il Parco di Pietra di Roselle ed il Parco della Maremma, durante Festambiente.
Dal 3 al 18 agosto film, corti, monologhi teatrali, presentazioni di libri saranno il collante di questo festival che vuole crescere pur rimanendo “a misura d’uomo”.

Una delle novità di questa edizione è la sezione “Docu-Doc: documenti di un’Italia che cambia” che racchiude alcuni documentari dell’ultima stagione che offrono una fotografia di un’Italia in movimento tra passato e presente.
Tra i lavori presentati: “Le ferie di Licu” di Vittorio Moroni, “L’orchestra di Piazza Vittorio” di Agostino Ferrente, “Checosamanca” di autori vari e “Il mio paese” di Daniele Vicari.

Il Clorofilla film festival è realizzato nel 2007 da Circolo Festambiente, Associazione Carme –Arci Comitato Provinciale di Grosseto, Comunicazioni d’Essé, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli- ed in collaborazione con FestambienteSud e Associazione Nickelodeon.
Info: cinema@festambiente.it – tel. 0564-48771

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video