Eventi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Terza Edizione del Cinema Indipendente sardo: all’insegna del sociale

posted by VMStaff
Terza Edizione del Cinema Indipendente sardo: all’insegna del sociale

 

A settembre, nei giorni 14, 15, 16 per chi ama il cinema e, dopo le vacanze estivecerca un pò di fresco, l’Ass.ne Culturale Janas organizza a Nuoro,presso i suggestivi giardini della Sezione Sarda della Biblioteca Satta,la TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CINEMA INDIPENDENTE SARDO.

L’evento, ideato dalla regista nuorese Pj Gambioli, e sostenuto dalla Biblioteca Satta di Nuoro, è articolato anche quest’anno in tre giornate: protagonisti giovani registi sardi che si occupano di cinema indipendente, che presenteranno e proietteranno i loro film.

"Le iscrizioni sono state numerosissime, nell’arco di tre anniil desiderio dei giovani autori di partecipare alla rassegnaè semprein crescita" dice la regista Pj Gambioli"Credo che questo sia un segnale positivo, che evidenzia il bisogno di comunicare con nuovi linguaggi, di narrare storie che spaziano dal documentario, alla fiction, al cartone animato interamente disegnato a mano e poi realizzato al computer".

 

La terza edizione della rassegna quest’anno sostenuta in particolar modo dall’Ass.to alla Cultura della Provincia di Nuoro, assumerà il CARATTERE ITINERANTE. Partirà da Nuoro con unprogrammadi tre giorni suddiviso in categorie CINEMA DELLE DONNE, CINEMA DALL’ISOLA, TRADIZIONI SARDE, per poi spostarsiin 10 tappe presso i comuni individuati di concerto con la Provincia nuorese (Desulo, Ortueri,Bolotana, Lodè,Orosei, Osidda,Ovodda, Mamoiada,Lei, Lodine)

Grazie all’entusiasmo ed alla partecipazione giovanile,quest’anno l’Ass.ne Culturale Janas di Nuoro, in collaborazione con la Biblioteca Satta, dedica la Terza Edizione della Rassegna di Cinema Indipendente Sardo ad un’altra importante associazione: AMO di Nuoro (associazione malati oncologici).

Durante la tre giorni (ingresso libero) e durante le 10 tappe presso i comuni della provincia nuorese, si raccoglieranno i fondi a favore della ristrutturazione di un centro donato per accogliere i malati oncologici e le loro famiglie, sito in Nuoro presso la Via Ballero (durante la manifestazione itinerante, verranno consegnate brochure con i recapiti ed i dettagli relativi all’AMO)

"Mi emoziona il pensiero di poter sostenere con la nostra manifestazione, con lo sforzo e la generosità dei giovani registi, un’associazione che a Nuoroma non solo per Nuoro sta dando tanto. Così come la musica, anche il cinema può essere utilizzato quale mezzo per sensibilizzare il pubblico al raggiungimento diobiettivi a favore del sociale" dice Pj Gambioli, ideatrice della rassegna. Per ulteriori info: www.associazioneculturalejanas.com

ASS.NE CULT. JANAS
Produzione Organizzazione
Cinema – Teatro – Musica – Danza
SITO: www.associazioneculturalejanas.com

REGIA E SERVIZI VIDEO
Pj Gambioli
338-27.81.494

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy