Concorsi

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Cortopotere – ShortFilmFestival 2007

posted by VMStaff
Concorso: Cortopotere – ShortFilmFestival 2007

 

Il 10 Settembre si è chiuso il bando di concorso della settima edizione di Cortopotere, festival cinematografico, dedicato interamente al mondo del cortometraggio, che si svolgerà dal 13 al 17 novembre al cinema Alba Blob House di Bergamo.
Nuova sede quindi, alla quale corrisponde, quasi di riflesso, una grande novità: l’apertura del concorso ai cortometraggi Internazionali.
Una sezione del tutto parallela a quella Nazionale, e che vede coinvolti cortometraggi provenienti da tutto il mondo: Giappone, Cina, Iran, Lettonia, Lituania e poi ancora Stati Uniti, Canada, Brasile, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Slovacchia, Repupplica Ceca, Svezia … questi e molti altri i paesi di provenienza delle oltre 400 opere che hanno
riempito la sede dell’Associzione Culturale Fidelio, promotrice della manifestazione.

Dare maggior respiro ad un festival che, nel corso della sua giovane storia, ha sempre cercato di fare ulteriori passi di assestamento: questa la scommessa, a conti fatti possimo dire assolutamente vinta , che vedrà il Festival confrontarsi con prodotti del tutto eterogenei e dal grande impatto qualitativo. Tra le particolari sorprese, che sottindendono movimenti ed investimenti produttivi e distributivi di non poco conto, c’è, ad esempio, il maggior numero di opere di animazione rispetto al concorso Nazionale; così come il maggior fermento, che corrisponde ad un mondo produttivo e distributivo più rodato rispetto al nostrano, dei lavori Internazionali che attesta, in maniera del tutto esplicita, il fatto che il cortometraggio vuole essere e rimanere una forma e un linguaggio vitale innovativo all’interno del mondo cinematografico.

Nei prossimi giorni la direzione artistica sceglierà i titoli dei cortometraggi ammessi al concorso. Il programma definitivo della manifestazione sarà disponibile dai primi giorni di Ottobre.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video