Concorsi

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Corto Circuito 2008

posted by VMStaff
Concorso: Corto Circuito 2008

Al via Corto Circuito 2008! 

 

Corto Circuito 2008, seconda edizione del concorso nazionale per cortometraggi in onda su Granducato Tv dalla primavera del 2008.

 

 

Corto Circuito è il primo format televisivo che il gruppo Nuova Visione si è proposto di progettare e realizzare.

Si tratta di una trasmissione settimanale di 10 puntate di circa 50 minuti, che ha come filo conduttore un concorso tra cortometraggi: in ogni puntata vanno in onda due o tre corti in gara finalisti con una piccola intervista in studio agli autori dei video. I cortometraggi finalisti, scelti da una giuria composta dallo staff del programma, sono 20.
Nell’ultima trasmissione una giuria composta da esperti del settore stabilisce quale sia stato il miglior corto (primo premio), il miglior attore protagonista, la migliore attrice protagonista, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale e assegna il premio speciale della giuria.

Nuova Visione aveva l’obiettivo di costruire intorno al concorso un programma televisivo veloce e frizzante, con gag comiche e una vetrina riservata ai giovani gruppi musicali emergenti: infatti in ogni puntata è ospite un complesso che propone in televisione la propria musica con una esibizione live. Il programma tv ha anche ospitato alcuni comici emergenti. Corto Circuito è una grande vetrina per la creatività dei giovani artisti.

La realizzazione di Corto Circuito è interamente gestita dallo staff di Nuova Visione, che cura ogni dettaglio della trasmissione televisiva.
Le registrazioni delle prime nove puntate si sono svolte presso lo spazio giovani Fuoricentro in via Grotta delle Fate 19 a Livorno, grazie alla collaborazione dell’ associazione d’arti sceniche Ars Nova. La finalissima, la decima puntata, al Nuovo Teatro delle Commedie, grazie alla partecipazione del Comune di Livorno. Clicca qui per il bando del concorso. 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video