Concorsi

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Scene di Paese

posted by VMStaff
Concorso: Scene di Paese

Il Nonantola Film Festival ritorna e raddoppia: a febbraiosarà possibile aderire alla seconda edizione della garacinematografica4 giorni corti – 4 giorni X fare 1 corto,ma già da adesso si può partecipare al concorso per sceneggiature Scene di Paese.

Questo nuovoconcorso ha come obiettivo la scrittura di una sceneggiatura per un cortometraggio e la realizzazione del cortometraggio stesso, che dovrà essere prevalentemente ambientato a Nonantola o nel suo territorio ed avere una durata massima di 10 minuti.

All’Autore della sceneggiatura selezionata sarà attribuito un premio di 2.500 Euro ed un contributo pari al massimo a 7.500 Euro finalizzato alla realizzazione del cortometraggio
L’importo esatto del contributo sarà stabilito in base alle reali spese sostenute e documentate per la produzione del cortometraggio.

Il tema del concorso è “IL LAVORO”.

La selezione della sceneggiatura vincitrice avverà in base al suo valore artistico, alla sua originalità, alla sua attinenza al tema ma anche in base al grado di realizzabilità dell’opera.
Il giudizio terrà quindi anche conto della capacità organizzativa e del merito tecnico-realizzativo espressi nella bozza del piano di produzione, nella valorizzazione dei costi complessivi di realizzazione del cortometraggio e nel curriculum dell’Autore e della troupe.

Il concorso è riservato a sceneggiature inedite, cioè mai pubblicate e mai presentate ad altri concorsi, senza vincoli di genere.

L’iscrizione è gratuita.

Le sceneggiature dovranno essere scritte in lingua italiana ed impaginate secondo il classico formato all’americana.

La sceneggiatura non dovrà superare la lunghezza massima di 20 cartelle e dovrà riferirsi ad un cortometraggio della durata massima di 10 minuti, titoli di coda esclusi.

La sceneggiatura dovrà pervenire alla segreteria del Nonantola Film Festival c/o URP Comune di Nonantola, Via Marconi 2, 41015 Nonantola (MO) entro il 31 gennaio 2008.
Le riprese dovranno essere effettuate durante il periodo di svolgimento del Nonantola Film Festival (9-20 Aprile 2008).
Il bando ufficiale è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni:www.nonantolafilmfestival.it e/o segreteria@nonantolafilmfestival.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video