Didattica

Ξ 57 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Il glossario del videomaker

posted by VMStaff
Il glossario del videomaker

Pubblicato su lulu.com il Glossario del Videomaker.
Un ipertesto di 55 "pagine" che possono essere navigate seguendo i link oppure lette in ordine alfabetico, con 146 immagini e 60.000 parole; è quasi una piccola enciclopedia, utile sia ai principianti che vogliono imparare ad utilizzare videocamera e programma di editing, sia a chi vuole saperne di più per migliorare le proprie prestazioni.

Il nucleo del Glossario, che è opera di Spartaco Vitiello, un media educator napoletano di origini padovane, era stato concepito come appendice del volume "Fare audiovisivo nelle scuole" uscito nel 2005 per Dino Audino Editore. Arricchito di diversi voci, in particolare "esercizi per il cameraman" e "esercizio per il montatore", viene ora proposto come un valido aiuto per chiunque voglia cimentarsi con la produzione video.

La forma dell’ipertesto, se da un lato obbliga all’uso del PC o del portatile, dall’altro consente di iniziare la consultazione dall’argomento che più ci interessa o ci incuriosisce. Inoltre permette di avere un testo ricco di immagini a colori per soli 5 euro, cosa impossibile per un testo a stampa.

Il Glossario del Videomaker può essere scaricato da www.lulu.com digitandone il nome nella finestra di ricerca o collegandosi direttamente all’indirizzo http://www.lulu.com/content/1245067

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video