Concorsi

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Capri Art Film Festival – CortoInCapri

posted by VMStaff
Concorso: Capri Art Film Festival – CortoInCapri

 Capri Art Film Festival – CortoInCapri  Come nella prima edizione, CortoInCapri è la principale iniziativa del Capri Art Film Festival: un concorso di cortometraggi aperto a registi under 30 ed incentrato sul tema della diversità.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un momento di confronto e di discussione che, partendo dalle immagini e dai suoni dei cortometraggi, possa contribuire alla sensibilizzazione delle giovani generazioni su temi annosi – spesso, marginalizzati – dell’attualità: un momento di crescita collettiva che, da nuove e diverse prospettive, coinvolga i giovani registi in gara ed il pubblico in sala.
Una giuria interna al comitato organizzativo e composta da giovani registi diplomati in scuole di cinema provvederà alla selezione dei dieci cortometraggi che accederanno alla fase finale del concorso.

Tutti i cortometraggi dovranno pervenire presso la sede artistica del Festival e dovranno rispondere ai requisiti minimi previsti.

Per i finalisti, è previsto un soggiorno per due persone a Capri nei giorni del Capri Art Film Festival.
Sono previsti riconoscimenti per la migliore sceneggiatura, per la migliore regia e per il miglior cortometraggio; al regista che si aggiudicherà quest’ultimo premio, verrà anche consegnato un assegno di €. 1.500,00.

Ai succitati riconoscimenti, infine, si aggiunge la grande novità della seconda edizione del CortoInCapri: il Premio Axel Munthe, conferito dai giovani delle scuole superiori isolane al cortometraggio che riterranno più meritevole.

Requisiti minimi
Il concorso è aperto a tutti i registi nati successivamente all’01.04.1978; per poter accedere alla selezione finale, i cortometraggi:

  • dovranno pervenire presso la sede artistica del Capri Art Film Festival entro il 15/03/2008;
  • dovranno richiamarsi al tema del Festival;
  • non dovranno aver partecipato, in veste di lavori in gara, a concorsi di cortometraggi, o comunque filmici, anteriormente all’01.04.2006;
  • dovranno avere una durata massima non superiore a 10 minuti.

Per altre informazioni consulta il bando.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video