Editing Video

Ξ 40 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle System annuncia VideoSpin: Editing video gratuito per tutti

posted by VMStaff
Pinnacle System annuncia VideoSpin: Editing video gratuito per tutti

PINNACLE SYSTEMS ANNUNCIA
IL NUOVO SOFTWARE VIDEOSPIN,
EDITING VIDEO GRATUITO PER TUTTI

Soluzione ideale per utenti casuali e alle prime armi. Uno dei modi migliori e più veloci per creare, editare e caricare video sul web.

Pinnacle Systems, Inc., divisione Consumer di Avid Technology, Inc.,(NASDAQ: AVID), oggi annuncia VideoSpin™, un nuovo software per l’editing video disponibile gratuitamente al seguente link: www.videospin.com. VideoSpin è un’applicazione straordinariamente facile, divertente e gratuita per tutti gli utenti che non vogliono perdere troppo tempo per la creazione dei loro filmati. Da quando è stata resa disponibile la versione BETA lo scorso autunno 2007,VideoSpin è stato usato con successo da quasi 60.000 utenti, attirati dalla semplicità d’uso nel creare rapidamente video divertenti e caricarli sul Web o inviarli via e–mail ad amici e parenti.

Pinnacle Systems ha coperto un gap nel settore dell’editing video permettendo con questa soluzione di editare video in modo assolutamente sicuro utilizzando il motore del pluripremiato software di editing video Pinnacle Studio®. Utenti di qualsiasi età possono trarre vantaggio dal software VideoSpin: fan del video sharing, insegnanti, anziani e studenti, così come milioni di persone che hanno una quantità di contenuti multimediali quali foto e video accumulati sul proprio PC.

Specificatamente disegnato per realizzare e condividere video in modo facile, veloce e divertente, l’editor di VideoSpin interesserà quelle persone che vogliono “personalizzare” in modo divertente i propri filmati utilizzando effetti video in stile hollywoodiano, ma non vogliono intraprendere complessi processi di editing. Pinnacle Systems, azienda storica del settore dell’editing video, rende VideoSpin ancora più attraente offrendo un prodotto completo e gratuito e non una semplice versione trial.

Con VideoSpin, gli utenti possono creare video divertenti in pochi minuti semplicemente trascinando i loro video, foto e file audio dal disco fisso del proprio PC sulla timeline e, se lo desiderano, possono aggiungere alcune transizioni e titoli. Attraverso un comodo strumento di anteprima, gli utenti possono verificare i loro filmati dopo ogni cambiamento oppure possono aspettare il risultato finale fino a quando faranno click sul comando “Make Movie”. Una volta completato, il video può essere esportato nei formati video più comuni quali AVI, MPEG, RealVideo® o Windows® Media per essere visualizzato o condiviso su di un PC o attraverso una periferica portatile. I video possono essere inviati via e-mail oppure caricati sul Web sui siti più popolari quali YouTube o Yahoo! Video.

Sul sito www.videospin.com sono disponibili informazioni e vari suggerimenti, oltre ad un tutorial completo su come il software può essere utilizzato. Gli utenti di VideoSpin possono visualizzare passo dopo passo il tutorial a loro piacimento e possono vedere suggerimenti di esperti cliccando su “consiglio” quando questo comando appare.

“Nello sviluppare VideoSpin ci siamo concentrati sul rendere divertente la realizzazione di video per i consumatori di ogni livello di esperienza, realizzando una soluzione che fosse più veloce e facile di qualsiasi altro prodotto oggi disponibile,” dice Tanguy Leborgne, Vice President, WorldWide Marketing. “Gli utenti che hanno utilizzato la versione Beta ci hanno riferito che il tutorial è un inestimabile strumento che guida loro passo dopo passo nel processo della realizzazione video, rendendo di facile comprensione ed utilizzo le funzioni VideoSpin album, timeline e anteprima. Molti di loro utilizzano ancora oggi la versione BETA per caricare i loro video.”

Dopo aver fatto esperienza di quanto sia facile e divertente realizzare video condividerli con VideoSpin, gli utenti che vogliono avere più funzionalità possono cliccare sul bottone“Get More” in alto sulla schermata di VideoSpin. Questo bottone apre una finestra browser che contiene un catalogo di prodotti disponibili quali aggiornamenti, codec aggiuntivi, transizioni ed il software di editing video Pinnacle Studio.

Gli utenti VideoSpin che migreranno a Pinnacle Studio saranno entusiasti nell’avere funzioni più evolute con la stessa semplice e familiare interfaccia di VideoSpin. Essendo VideoSpin basato sul motore di Pinnacle Studio, gli utenti potranno aprire e modificare i progetti che sono stati realizzati con VideoSpin e continuare a lavorare e modificare i filmati attraverso i tool più potenti di Pinnacle Studio.

Per gli OEM, Pinnacle Systems offre una versione personalizzata di VideoSpin con il logo delle propria azienda e con il proprio messaggio promozionale.

Disponibilità
Realizzato per Windows XP con SP2, o VistaTM, VideoSpin sarà disponibile a fine gennaio per il download gratuito al seguente link www.videospin.com.

VideoSpin viene rilasciato con una prova gratuita di 15 giorni del suo Advanced Codec Pack che permette agli utilizzatori di creare ed editare file in formato MPEG–2, MPEG–4/DivX® e di condividere i video su dispositivi quali Apple iPod® Video.
Gli utenti possono acquistare il pack per soli 14,99 € o continuare ad utilizzare VideoSpin senza queste caratteristiche dopo il periodo di prova.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video