Hardware

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da GIGABYTE schede madri con Dynamic Energy Saver

posted by VMStaff
Da GIGABYTE schede madri con Dynamic Energy Saver

GIGABYTE annuncia la sua vasta gamma di
schede madri con Dynamic Energy Saver

Un Piccolo Click per l’Uomo, Un Grande Salto per l’Umanità

GIGABYTE UNITED INC., produttore leader di schede madri e schede grafiche, annuncia la sua nuova vasta gamma di schede madri Dynamic Energy Saver, inclusi I modelli basati sui chipset X48, X38 e P35, permettendo un impareggiabile risparmio energetico fino al 70% e fino al 20% di efficienza energetica con un semplice click del mouse.

“Con più di un anno d’intensa progettazione e testing, la tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver rappresenta un’avvincente rivoluzione nello sviluppo di schede madri,” ha dichiarato Johnson Lin, CEO di GIGABYTE UNITED INC . “con un semplice click, l’utente può approfittare del 70% di risparmio energetico per la CPU senza sacrificare le performance. Immaginate questo potenziale risparmio energetico su scala globale se ogni scheda madre al mondo fosse in grado di fornire questa tecnologia.”

Caratterizzata da un avanzato software e hardware design proprietario, inclusi componenti di alta qualità di Intersil, la GIGABYTE Dynamic Energy Saver è una tecnologia unica che fornisce un eccezionale risparmio energetico ed un’avanzata efficienza energetica. L’esclusivo design del sistema di alimentazione a più stadi della GIGABYTE Dynamic Energy Saver permettono il miglior switching possibile tra gli stadi di alimentazione in base al carico di lavoro della CPU. Quando il carico della CPU è leggero o nullo, la tecnologia Dynamic Energy Saver spegne gli stadi di alimentazione non necessari, facendo risparmiare fino al 70% di energia, mentre nelle tradizionali schede madri questa energia andrebbe dispersa. Quando il carico di lavoro aumenta, la tecnologia Dynamic Energy Saver “sente” che c’è più bisogno di energia e attiva gli stadi di alimentazione necessari.

Al contrario dei tradizionali circuiti di alimentazione che mantengono attivi tutto il tempo gli stadi senza preoccuparsi del carico di lavoro, la tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver permette alla CPU di mantenere un’ottimale efficienza energetica sia quando il carico di lavoro è basso sia quando è alto. In un tradizionale circuito di alimentazione, ogni stadio di alimentazione opera al massimo della potenza, perdendo in efficienza energetica. Grazie alla capacità della tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver di poter spegnere o accendere i vari stadi di alimentazione, l’efficienza energetica aumenta fino al 20%.

 

L’intuitiva interfaccia GIGABYTE Dynamic Energy Saver permette di attivare o disattivare le caratteristiche di risparmio energetico con un semplice click del mouse. Quando il Dynamic Energy Saver è in funzione, non solo l’utente può vedere in tempo reale il consumo della CPU in Watt, ma anche quanta energia sta risparmiando. In Meter Mode, la GIGABYTE Dynamic Energy Saver mostra quanta potenza si sta risparmiando in un determinato periodo di tempo. Come per un contachilometri di un’auto, l’utente è in grado di resettare i valori di risparmio energetico a zero. In Total Mode, l’utente è in grado di verificare il risparmio energetico totale accumulato dalla prima attivazione del Dynamic Energy Saver. Quando la Dynamic Energy Saver è disattivata, il valore totale dell’energia risparmiata viene salvata fino alla riattivazione.

La tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver permette inoltre un maggior risparmio energetico associato al Dynamic CPU Voltage Control. È possibile regolare il voltaggio della CPU in base ai propri bisogni di risparmio energetico: Level 1 per un Normale Risparmio Energetico, Level 2 per un Avanzato Risparmio Energetico e Level 3 per un Estremo Risparmio Energetico. Inoltre, il GIGABYTE Dynamic Frequency Control (CPU Throttling) permette di avere una ulteriore opzione di risparmio energetico con un semplice click del mouse.

L’esclusivo Design Dynamic Energy Saver Hardware
La tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver utilizza un comodo display a LED implementato direttamente sulla scheda madre, e permette all’utente di osservare in tempo reale l’attivazione e la disattivazione degli stadi di alimentazione e di conseguenza il carico di lavoro al quale il sistema è sottoposto.

GIGABYTE Dynamic Energy Saver + CPU Intel 45nm = Impareggiabile Efficienza Energetica
Le schede madri GIGABYTE Dynamic Energy Saver insieme alle CPU Intel a 45nm, permettono di ottenere la migliore piattaforma per il multitasking, multimedia ed alte prestazioni di gioco, consumando poca energia. Combinando le straordinarie performance-per-watt e le ottimizzazioni energetiche delle CPU Intel a 45nm con le tecnologie Ultra Durable, Ultra Cool e Ultra Energy Efficient delle schede madri GIGABYTE Dynamic Energy Saver, gli utenti potranno sperimentare un nuovo mondo digitale ad alta efficienza energetica.

Benefici della tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver
Non solo la tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver aiuta gli utenti a risparmiare denaro sul costo dell’energia elettrica, ma anche a ridurre l’impatto ambientale che il quotidiano uso del computer ha sull’ambiente. Minori consumi si traducono in minore energia da produrre per le centrali elettriche. Questo riduce anche l’impiego dei combustibili fossili e di tutti gli altri tipi utilizzati per produrre energia, facendo diminuire i gas tossici nell’ambiente.

Conservare e proteggere l’ambiente oggi è una priorità. Per questa ragione, GIGABYTE ha iniziato a sviluppare tecnologie a basso impatto ambientale. Oltre al Dynamic Energy Saver, GIGABYTE ha rimosso il piombo da tutti i suoi prodotti.

Schede madri compatibili con la tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver

  • Modelli X48 Modelli P35
  • GA-X48T-DQ6 GA-EP35-DS4 / GA-P35-DS4 (rev. 2.1)
  • GA-X48-DQ6 GA-EP35C-DS3R / GA-P35C-DS3R (rev. 2.1)
  • GA-X48-DS5 GA-EP35-DS3P / GA-P35-DS3P (rev. 2.1)
  • GA-EP35-DS3R / GA-P35-DS3R (rev. 2.1)
  • Modelli X38 GA-EP35-DS3 / GA-P35-DS3 (rev. 2.1)
  • GA-EX38-DS4

Per maggiori informazioni sulla tecnologia GIGABYTE Dynamic Energy Saver, visitate il sito Web GIGABYTE all’indirizzo:

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Default.aspx

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video