THE I-DREAM COMMUNITY IN THE CITY
http://idream.nordkapp.it – www.nordkapp.it
Nodkapp approda sul web
I-Dream Community è la città dei sogni che sorge in una posizione dominante all’interno del panorama universale: il web, nuova agorà del ventesimo secolo dove tutti possono interagire. Destinata a cambiare radicalmente la percezione della visibilità comune, è laboratorio di immagini e suoni che segna una stagione irripetibile firmata Nordkapp nel rispetto dell’argomento proposto e del mezzo che lo propone: “the dream in the world”. La freccia, Icona Nordkapp diventa la Bandiera per il popolo della freccia “The Dreamers”.
Libertà è la regola numero uno. L’accesso è per tutti ed a tutti non è imposto cosa sognare, ma per lasciare traccia o condivide il sogno con i cittadini I-Dream è necessaria la registrazione. Sogni silenziosi diventano parole sonore e voci che si susseguono in un interagire, conoscersi, scoprire il balloon del vicino e votarlo o, perché no, contribuire a realizzarlo. Diverse le piazze
(Area utenti Regular, Top of the week, Views Rates e Hot Dreamers) che il popolo della freccia si è già apprestato ad affollare.
“Il fine della Community – ha dichiarato Federico Foschetti, Amministratore Delegato Nordkapp, ideatore e produttore del contenitore dei sogni – è quello di dar voce al sogno: raccogliere, raccontare, commentare e soprattutto lasciare il segno individuale, inedito e unico che prende forma all’interno di un nessun dove accessibile a tutti e da tutto il mondo.”
Con questi parametri La Community si propone per essere l’inizio di un’avventura, una
“Success Story made in Italy” attraverso “materiali” improvvisati da gente più o meno comune che sceglie la Freccia come cassa di risonanza per dare forza a un suono debole, quello dei sogni. La Community è il secondo step rispetto al Dream Box, la valigia mandata in missione speciale durante le tappe del Nordkapp Indiependent Tour a raccogliere i primi sogni del popolo della freccia. Adesso gli stessi sogni, arricchiti da quelli raccolti con un semplice clic, vengono commentati, votati e “vissuti” con The Dreamers.
“La storia di un marchio non è scritta solo dall’azienda che lo produce, – continua Federico Foschetti, Amministratore Delegato Nordkapp – il vero saggio è scritto principalmente con le parole di chi sposa una filosofia. Valori vissuti ed indossati che sentono la necessità di esprimersi al meglio. Il “grande media” è la soluzione giusta che, grazie allo stile inedito, proprio della semplice spontaneità dei sogni, acquista intensità ”.
La Community è innovativa sotto molti aspetti: promuove la cultura del credere in se stessi in modo creativo, diventa l’alfabeto per una nuova grammatica dettata dal sogno, si fa chiacchericcio, rumore, urlo. Diventa provocazione, sfida lanciata a chi vuole raggiungere Capo Nord con le proprie forze e da lì cominciare a vivere il proprio sogno.