Hardware

Ξ 30 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle Video Transfer

posted by VMStaff
Pinnacle Video Transfer

PINNACLE SYSTEMS FACILITA IL TRASFERIMENTO DEI CONTENUTI VIDEO CON UN NUOVO DISPOSITIVO TASCABILE
Pinnacle Video Transfer registra programmi TV e filmati direttamente su iPod, PSP
o su qualsiasi altro dispositivo USB – Senza l’uso del PC  

Pinnacle Systems, Inc., divisione Consumer di Avid Technology, Inc. (NASDAQ: AVID), annuncia oggi Pinnacle® Video Transfer, un innovativo dispositivo che consente di registrare video analogici su qualsiasi dispositivo di memoria USB 2.0 senza l’utilizzo di un PC. Basta premere un pulsante e anche gli utenti meno esperti potranno immediatamente avviare la registrazione dal televisore, lettore DVD, PVR, telecamera o set–top box direttamente sul loro iPod® Video, iPod nano (3a generazione), iPod classic, su PSP™ o PSP Slim di Sony®, su una memoria flash USB o su disco rigido USB. Per ciascun dispositivo collegato, l’utente può selezionare tre diversi livelli in base alla propria preferenza in termini di qualità video o in base alla dimensione reale dei file video.

“Gli utenti di oggi sono sempre più in movimento e questo ha generato l’esigenza di una soluzione che consentisse loro di portare con sé i propri contenuti ovunque vadano,” ha dichiarato Jon Peddie, presidente della Jon Peddie Research (JPR), importante società di ricerche di mercato di Tiburon, California. “Grazie alla sua capacità di trasferire video senza dover usare un PC, il nuovo dispositivo tascabile di Pinnacle porta il video transfer ad un livello completamente nuovo.”



Pinnacle Video Transfer offre “entertainment” ovunque e in ogni momento; è il prodotto ideale per coloro che vogliono vedere i programmi TV e i propri video personali su iPod Video o su PSP o semplicemente vogliono salvarli su di una memoria USB per archiviarli e rivederli in seguito. Grazie alla capacità di registrazione senza PC, questo compatto dispositivo sarà anche di appeal per tutti coloro che desiderano scaricare filmati dalla telecamera su di un dispositivo USB portatile anche quando sono lontani da casa. Per chi possiede filmati su nastri VHS, Hi8 o VHS-C, Pinnacle Video Transfer può essere utilizzato per realizzare una copia digitale su di un disco rigido USB 2.0 per una più sicura conservazione dei dati video, senza dover utilizzare software complessi basati su PC. Pinnacle Video Transfer rappresenta, inoltre, agli appassionati di videogame una soluzione molto semplice di catturare in formato digitale la loro sessione di gioco preferita, da editare su PC in un secondo tempo.

“Con Pinnacle Video Transfer, i processi di cattura video e trasferimento diretto non sono mai stati così immediati.”, ha dichiarato Tanguy Leborgne, Pinnacle vice president of worldwide marketing. “Poter trasferire i video su di un iPod, su PSP o su di un dispositivo USB senza dover copiare i file su PC è un valore aggiunto incredibile perché consente risparmiare tempo prezioso e spazio sull’hard disc. La registrazione senza PC e le dimensioni ridotte e compatte del dispositivo lo rendono la soluzione ideale per chi è spesso in movimento.”

I video sono catturati in formato H.264, la tecnologia multimediale ad alta compressione supportata dagli iPod e dalle PSP. Questo riduce notevolmente i tempi di conversione. Noto anche come specifica Advanced Video Codec (AVC) o MPEG 4-Part 10, la codifica H.264 di Pinnacle fornisce video di alta qualità con un’efficacia di compressione pari a 2/3 volte quella di soluzioni come lo standard MPEG-2, utilizzato nei DVD. Semplicemente premendo un pulsante, gli utenti possono selezionare la qualità di ciascuna registrazione (Buona, Migliore o Ottima). Se viene scelta la registrazione Ottima, i video verranno catturati ad una risoluzione pari fino a 720×480/576 (NTSC/PAL/SECAM).

Il dispositivo misura solo cm 12,30 x 6,70 x 2,30 e supporta molteplici ingressi, tra cui S–Video, video composito e audio stereo analogico. Acquistando i specifici cavi, Pinnacle Video Transfer può anche essere utilizzato per ricaricare la batteria dell’iPod o della PSP durante la fase di conversione del video.

Prezzo e Disponibilità
Pinnacle Video Transfer è disponibile da oggi presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com) ad un prezzo utente finale suggerito di € 139,99 (IVA inclusa). Oltre al dispositivo Pinnacle Video Transfer, la confezione include 3 cavi audio/video RCA, un adattatore a SCART, un alimentatore (110 v–230 v) e la guida rapida all’uso.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy