Mondo Macintosh News

Ξ 5 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Apple Xsan 2

posted by VMStaff
Apple Xsan 2

Apple Xsan 2 

Apple® ha lanciato il 19 Febbraio scorso Xsan® 2, il primo importante aggiornamento del proprio file system SAN (Storage Area Network) di livello aziendale per Mac OS® X, facile da utilizzare e ad alte prestazioni.
Grazie alla combinazione delle prestazioni migliorate e della leggendaria facilità d’uso Apple, Xsan 2 rende più semplice, per chi lo utilizza per la prima volta, il set up e la rapida implementazione di una SAN; introduce MultiSAN, che permette agli utenti di una singola workstation di accedere a molteplici SAN allo stesso tempo; è perfettamente integrato con Mac OS X Leopard™ e Mac OS X Server Leopard ed è ora qualificato per funzionare con storage RAID di terze parti.  

I tool di amministrazione sono stati completamente riprogettati in Xsan 2, rendendo più facile che mai il set up e la gestione di un file system SAN.
Xsan 2 gestisce intelligentemente diversi tipi di dati, dimensioni di file e scenari di utilizzo per prestazioni ottimali. Per esempio, gli amministratori di rete hanno la possibilità di impostare prima il carico di lavoro dei volumi per ottenere un flusso ottimale di tutti i tipi di file, da quelli molto grandi, come video HD non compressi fino a piccoli file di data center.
Xsan 2 include una nuova funzionalità, MultiSAN, per gli utenti che hanno bisogno di accedere a molteplici volumi Xsan dalla stessa workstation o server, come in uno studio di un telegiornale con volumi SAN separati per la produzione e il broadcast.
Xsan 2 è perfettamente integrato con Mac OS X Leopard e trae completo vantaggio dalle funzionalità che stanno al centro di Mac OS X, come Spotlight™ per la ricerca attraverso molteplici volumi SAN. Xsan 2 si integra perfettamente anche con Server Assistant di Leopard Server per impostare e configurare facilmente i volumi SAN. Le funzionalità di Leopard Server, come iCal® Server, Mail Server e Podcast Producer, possono ora integrarsi con Xsan 2 per supportare file system in cluster, migliorando le prestazioni e la scalabilità e riducendo l’impatto di un eventuale tempo di fuori servizio dalla perdita di qualsiasi server.
Per la prima volta, Xsan 2 è stato qualificato con hardware storage di terze parti. Oltre all’Xserve® RAID Apple, Xsan 2 supporta soluzioni RAID terze parti di Promise Technology in configurazioni tarate e ottimizzate per Xsan, Mac OS X Server e le applicazioni professionali Apple.
Prezzi e Disponibilità Xsan 2 è disponibile immaediatamente attraverso Apple Store® (www.apple.it) e attraverso i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo Apple Store di 999 Euro (iva incl.) a nodo.
Apple ha qualificato Xsan 2 con Xserve, Mac® Pro e le schede Apple Fibre Channel PCI-X. Xsan 2 richiede Mac OS X versione 10.5 o Mac OS X Server versione 10.5 installati e supporterà gli switch Fibre Channel qualificati prodotti da aziende come Brocade, QLogic e Cisco, e l’hardware di storage RAID inclusi Xserve RAID e sottosistemi Fibre Channel RAID Promise VTrak E-Class.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video