Compositing & Sfx

Ξ 255 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Boris FX Final Effects Complete

posted by VMStaff
Boris FX Final Effects Complete

E’ arrivato
Final Effects Complete!

 

Ora è disponibile Final Effects Complete 5 AE che supporta Adobe After Effects CS3

Final Effects Complete 5 AE è una versione aggiornata dei leggendari filtri di Final Effects Complete, sviluppata dal team di Boris FX. Con una moderna interfaccia, accelerazione multi processore e 16 bit di colore, i famosi filtri Final Effects Complete sono pronti per le menti creative del 21° secolo. Già conosciuto per Mr. Mercury e Bubbles, per le distorsioni di Glidder e Flo Motion, per i vistosi e stilizzati effetti di Mr Smoothie e Glue Gun e per l’eccellente bordatura di Sparale Edges e Wiggle Edges, Final Effects Complete rimane l’asso nella manica di molti progetti vincenti. Nell’ adottare le nuove tecnologie da Boris Continuum Complete, FEC5 AE rimane completamente compatibile con le precedenti versioni di FEC, permettendo di aprire e modificare tutti i lavori già esistenti con Adobe After Effects.

Leggi la nuova guida FEC 5 AE (in Inglese)
Scarica la versione per 14 giorni (in Inglese)

FEC 5 AE supporta Windows XP e Windows Vista e include il supporto Universal Binary per Mac.

FEC 5 FxPlug per Apple Pro Video Applications e FEC 5 AVX per Avid NLEs stanno arrivando.Stai connesso!

Nuove caratteristiche di Final Effects Complete 5 AE

Nuova interfaccia utente

La nuova interfaccia utente esibisce nuovi gruppi di controlli, controlli contestuali, icone on-screen, controlli generali e molti altri miglioramenti. Tutte le opzioni dei parametri sono ora immediatamente disponibili come parametri principali; non è più necessario aprire la finestra di modal dialogue.

16 Bit Rendering

fec

FEC 5 AE include filtri di 8-bit e 16-bit per una migliore qualità nell’ elaborazione dell’immagine

Accelerazione Multiprocessore

Tutti I filtri di FEC 5 AE sono stati ottimizzati per avere I migliori risultati dalla valutazione multi-core e multi-processor della piattaforma di lavoro. Qui sono riportati alcuni esempi basati su una clip in DV di 3 secondi renderizzata in Adobe After Effects CS3:

FEC Mr. Mercury, provato su Power Mac Dual 2 GHz G5, 1GB RAM

FEC 4 – 24 secondi
FEC 5 – 18 secondi

FEC Smear, provato su Windows XP, Pentium 4, 3.0 GHz, 2GB RAM

FEC 4 – 55 secondi
FEC 5 – 38 secondi

Tecnologia PixelChooser

fec

Molte dei filtri di FEC 5 AE usano il premiato Boris PixelChooser. PixelChooser permette di selezionare e applicare un effetto ad un’immagine secondo l’esigenza dell’utente. Il criterio può andare dal colore di una semplice forma geometrica fino alle linguette sulle maschere di Adobe After Effects. Questo metodo è ottimo per stratificare copie e maschere perchè è più flessibile ed efficiente. La maschera può essere applicata a vari livelli del pre e post elaborazione. La parte della figura non selezionata non viene toccata dal filtro.

Iniziare e salvare i programmi

fec

FEC 5 AE carica oltre 800 programmi per creare velocemente nouvi stili. Il programma dell’utente può essere salvato e condiviso con più workstation, piattaforme e applicazioni e anche inviato per e-mail ad altri utenti.

Miglioramenti dell’ Extensive Filter

FEC 5 AE aggiunge nuove caratteristiche e nuovi miglioramenti a ciascuno dei 108 filtri!

Highlights include:

• Auto-animazione in molte transizioni
• Nuovi controlli in FEC Hair come ad esempio la possibilità di creare capelli ricci invece che lisci oppure la possibilità di modulare la gravità attraverso un’immagine su una dolce pendenza
• Nuovi controlli FEC Bubbles per variare la direzione, per la casualità e per appuntare il rilevamento della fonte di testo. In più, FEC Bubbles adesso include un Deflector per creare zone senza bolle.
• Migliori controlli di luce in Mr. Mercury, Blobblylize, Glue Gun, Glass, e Ball Action
• Due nuove tipi di particelle in Particle Systems II – Advanced Sphere and Advanced Lens. Queste due nuove particelle permottono di creare sfere differenti con più controllo della luminosità
• Nuovi stili di curvature aggiunti nel menu di FEC Bender menu

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video