Eventi

Ξ 4 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Blue Coat: Video in diretta e On-Demand per le Olimpiadi 2008

posted by VMStaff
Blue Coat: Video in diretta e On-Demand per le Olimpiadi 2008

BLUE COAT OFFRE VIDEO IN DIRETTA E ON-DEMAND AI NAVIGATORI DEL WEB
PER LA TELEVISIONE DI STATO CINESE

La principale emittente cinese si avvale delle appliance Blue Coat per raggiungere un vasto numero di spettatori con servizi video sull’atterraggio sulla Luna, i giochi olimpici 2008 e altro ancora

Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), società americana leader di mercato a livello globale per la fornitura di soluzioni per accelerazione di applicazioni in ambito geografico (Wan Acceleration) e di Web Gateway Security, ha annunciato che CCTV.com, il sito Web ufficiale della televisione di stato cinese (CCTV), la principale emittente della Repubblica Popolare Cinese, ha implementato le appliance Blue Coat® ProxySG® per ottimizzare la trasmissione di programmi video in diretta e on-demand rivolti a una grande quantità di utenti Web. Inoltre le appliance Blue Coat offrono altri contenuti Web e proteggono i server Web e video dell’emittente televisiva.

Grazie all’utilizzo delle appliance Blue Coat, CCTV è già stata in grado di soddisfare le esigenze del proprio pubblico Web in costante crescita, in quanto ha diffuso online importanti programmi televisivi compresa la trasmissione del 17mo congresso nazionale del CPC e il progetto di esplorazione della luna Chang’e-1. Le appliance ProxySG consentono a CCTV di raggiungere simultaneamente un numero maggiore di utenti alleggerendo i server video interni e presentando direttamente il video caricato nella cache. CCTV ha anche anticipato che le appliance serviranno per accontentare i palati più sofisticati di un pubblico internazionale di utenti Web che assisteranno ai giochi olimpici 2008 di Beijing. CCTV.com è l’emittente online autorizzato a trasmettere questo evento.

“Le appliance Blue Coat ci hanno aiutato a raggiungere un pubblico internazionale con trasmissioni televisive su avvenimenti importanti,” ha dichiarato Wang Wenbin, general manager di CCTV.com. e continua, “Nel prepararci ai giochi olimpici 2008, siamo certi di poter offrire al pubblico di tutto il mondo immagini entusiasmanti dello sfarzoso scenario dei giochi e delle strabilianti imprese degli atleti.”

CCTV ha implementato le appliance Blue Coat ProxySG nei suoi centri di Beijing, Shanghai, Guangzhou e Chengdu per offrire agli utenti streaming video in diretta e on-demand e altri contenuti Web. CCTV gestisce le appliance in modo centralizzato dal suo centro operativo di Beijing.

“Siamo veramente orgogliosi di rivestire un ruolo così importante nell’aiutare CCTV a raggiungere un vasto pubblico attraverso un’importante programmazione video,” ha dichiarato Davide Carlesi, Country Manager Blue Coat Systems Italia, e prosegue “Le appliance ProxySG di Blue Coat sono state progettate sotto ogni profilo per proteggere, controllare e accelerare i video e altre sofisticate applicazioni, oltre ai contenuti Web.”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video