Concorsi

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: YKS a caccia di giovani creativi

posted by VMStaff
Concorso: YKS a caccia di giovani creativi

YSK – IL CANALE TELEVISIVO DELLA INTERNET GENERATION – LANCIA UN CONCORSO
PER REALIZZARE LA SUA PRIMA CAMPAGNA TELEVISIVA ISPIRATA AL CONCEPT

“LA RETE SI STA PRENDENDO NUOVI SPAZI”
YKS A CACCIA DI GIOVANI CREATIVI
IN PALIO PER IL VINCITORE 1.000 EURO

 

In occasione del lancio di YKS, il primo canale partecipativo e multipiattaforma – visibile dal 24 aprile su SKY (canale 863) e web (sul portale Virgilio.it) – con un palinsesto realizzato al cento per cento dai video inviati e segnalati dagli utenti della rete, TBTV, la società di produzione da cui prende vita il nuovo network della Internet Generation, lancia un contest creativo per realizzare lo spot per il canale.

Il contest rivolto ai giovani creativi chiede di interpretare, attraverso un video, il concept di YKS: “La rete si sta prendendo nuovi spazi”.
La rete ha infatti cambiato il nostro modo di comunicare, divertirsi, viaggiare, ascoltare la musica, informarsi e stare insieme, ci ha semplificato la vita, e interagisce sempre più con realtà a lei esterne.

Per partecipare al concorso, aperto a tutti e senza limiti di età, è necessario inserire il proprio video entro il 22 aprile sul sito www.tbtv.it nella sezione campagne “YKS – Realizza lo Spot”. Il video verrà valutato sulla base dell’aderenza al tema e il grado di originalità e creatività.

I video selezionati troveranno spazio sul sito www.TBTV.it all’interno della categoria “campagne” nella sezione “YKS-REALIZZA LO SPOT”.
I video scelti saranno inoltre aggiunti tra i preferiti nei channel creati ad hoc:

Per tutta la durata del contest, una selezione dei migliori video sarà mandata in onda sul canale YKS, e al termine del contest il migliore diventerà lo spot ufficiale del canale.
Una giuria composta dalla redazione del nuovo canale assegnerà al vincitore, oltre al diritto di messa in onda del suo video in qualità di spot ufficiale di YKS, un premio in denaro di 1000 €. Inoltre, ogni settimana l’autore del video più votato riceverà una T-shirt di YKS.

I video: come si segnalano

1. Per partecipare al contest è necessario iscriversi sul sito www.TBTV.it, cliccando su “Registrati adesso”.

2. Una volta loggati, all’interno dell’area “Invia video” basterà compilare il form inserendo la URL del video (precedentemente caricato in rete su una piattaforma di videosharing), e selezionando nella finestra “Progetto/campagna” la voce “YKS, realizza lo spot”

I video: caratteristiche tecniche e contenuti

  • La durata dei video dovrà essere compresa tra i 30 secondi e il minuto.
  • Ogni video dovrà contenere in chiusura il cartello scaricabile nella sezione Starter Kit.
  • I video non dovranno contenere: immagini offensive, discriminanti, oscene o volgari, che inneggiano o incitano alla violenza.
  • Il contest è aperto anche agli appassionati di fotografia che potranno partecipare alla sezione Fuori Concorso con le loro foto ispirate al concept di YKS. Le foto dovranno essere caricate sul sito di social-network www.flickr.com e inviate al gruppo www.flickr.com/groups/catturatodallarete che provvederà a selezionare le migliori.

    • COSA: contest realizzazione spot tv di YKS
    • SCADENZA: 22 aprile 2008
    • DOVE: tutta Italia
    • CHI: tutti (previa iscrizione gratuita alla community di TBTV)

    Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

    User Name: VMStaff

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

    Video