Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Il Giardino delle V-idee

posted by VMStaff
Concorso: Il Giardino delle V-idee

 

Bando del Concorso

1. L’iscrizione al concorso è gratuita.

2. Il tema del concorso è libero (cortometraggi, documentari, videoarte). Sono ammessi solo le opere realizzate dopo il 1/01/2006.

3. La lunghezza del video realizzato non dovrà superare il limite di 10 minuti.

4. Le opere selezionate saranno proiettate e giudicate nel corso della manifestazione Il Giardino delle idee, in P.zza S. Domenico, Arezzo dal 21 giugno al 5 luglio 2008.

5. I videomakers dovranno inviare in busta chiusa:

• un video in formato DVD (sul quale dovranno essere chiaramente indicati: il titolo, regista e durata)
• la scheda tecnica compilata in tutte le sue parti scaricabile dal sito (www.52100.it).

6. Tutte le opere pervenute che non rispettano i punti 2-3-4-5 saranno scartate.

7. La giuria premierà soprattutto l’originalità della forma e del contenuto del progetto presentato, privilegiando le idee più innovative e brillanti.

8. Tra le opere pervenute saranno selezionati i 10 migliori cortometraggi che saranno proiettati nella serata finale. L’organizzazione si riserva inoltre di proiettare i video non finalisti nelle successive serate della finale.

9. I premi saranno divisi in due categorie:

Premio Giuria di Qualità: Videocamera JVC miniDV
Premio Giuria Popolare: iPod Video

10. Scadenza: il DVD dovrà pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 7 giugno 2008:

CINEFORUM 2 c/o LIBRERIA UNIVERSITARIA LEGGERE,
V.LE CITTADINI n. 21, AREZZO 52100

11. L’invio del materiale audiovisivo autorizza gli organizzatori del concorso alla proiezione in pubblico dello stesso senza ulteriori richieste di autorizzazioni.

12. La partecipazione al concorso comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali come previsto ai sensi della Legge 675/96 e successiva modifica con D. Lgs. 30 giugno 2003: con l’invio del materiale discografico, fotografico e biografico, il concorrente autorizza gli organizzatori del concorso al trattamento dello stesso.

13. Il materiale inviato non sarà restituito ed entrerà a far parte dell’archivio permanente di cortometraggi “52100” di Cineforum2 (www.52100.it) che si pone come obiettivo la visibilità di opere audiovisive indipendenti.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video