Eventi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Axis, Bosch e Sony: interfaccia standard per i prodotti video di rete

posted by VMStaff
Axis, Bosch e Sony: interfaccia standard per i prodotti video di rete

Axis, Bosch e Sony al lavoro insieme per creare un’interfaccia standard per i prodotti video di rete 

 

 

Questo nuovo standard offrirà maggiore flessibilità a integratori e utenti di apparecchiature video di rete.

Per la prima volta le aziende del settore della sicurezza cooperano per stabilire un open standard globale per l’interfaccia di prodotti video di rete

L’interoperabilità tra prodotti di diversi fornitori semplificherà l’installazione di prodotti video di rete a prescindere dal marchio

Grazie alla maggiore libertà di scelta, l’utente finale potrà ottenere soluzioni più convenienti e flessibili

Creazione di un forum aperto per l’ulteriore sviluppo del nuovo standard

Axis Communications, Bosch Security Systems e Sony Corporation annunciano la loro collaborazione per la creazione di un forum aperto mirato allo sviluppo di uno standard per l’interfaccia dei prodotti video di rete. Attualmente non esiste uno standard globale che definisca il modo in cui i prodotti video di rete, quali videocamere, encoder video e sistemi di gestione video, comunicano tra di loro. Il nuovo standard dovrà comprendere interfacce per funzioni specifiche quali lo streaming video, il rilevamento di dispositivi, i metadati dei servizi informativi, ecc. Il framework dello standard, che incorporerà gli elementi chiave dell’interoperabilità dei prodotti video di rete, verrà presentato al pubblico a ottobre 2008 presso la fiera Security Essen, in Germania.

Il principale obiettivo di questo standard è di facilitare l’integrazione di diversi marchi di apparecchiature video di rete e di aiutare i produttori, gli sviluppatori di software e i distributori di software indipendenti a garantire l’interoperabilità dei prodotti. L’open standard unificato offrirà inoltre agli utenti finali una maggiore flessibilità di scelta, permettendo la scelta di prodotti di diversi marchi in modo da poter sviluppare sistemi perfettamente aderenti alle singole esigenze. Questa iniziativa dimostra il forte impegno di Axis, Bosch e Sony a sostegno del passaggio attualmente in corso dai sistemi di sorveglianza analogici ai sistemi digitali nel mercato della sicurezza.

Il forum organizzato dalle suddette aziende sarà aperto a tutte le aziende e gruppi interessati a partecipare ai lavori di creazione dello standard. Esso si terrà nell’ultimo trimestre del 2008 e si occuperà dell’ulteriore sviluppo dello standard e del raggiungimento di un accordo sulle modalità di implementazione della nuova tecnologia.

"Siamo molto lieti di annunciare questa collaborazione tra le nostre aziende" ha affermato Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications. "La creazione di un open standard renderà ancora più semplice per integratori e utenti finali beneficiare delle numerose possibilità offerte dalla tecnologia di sorveglianza video basata su IP."

"Questa collaborazione rappresenta un grande salto avanti nell’istituzione di un forum aperto incentrato sulla sorveglianza video di rete", ha affermato Gert van Iperen, Vicepresidente esecutivo di Bosch. "Per i produttori di hardware e software video di rete, il forum e lo standard di futura creazione costituiranno un modo efficiente per garantire l’interoperabilità dei prodotti".

"Abbiamo avviato questo dibattito sulla base del nostro comune convincimento che l’istituzione di un open standard fornirà grandi vantaggi a chiunque operi nel settore della sicurezza", ha affermato Yoshinori Onoue, SVP, dirigente di Sony Corporation. "I delegati di Axis, Bosch e Sony stanno lavorando intensamente allo sviluppo un framework per lo standard e alla creazione di linee guida per il forum".

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video