Concorsi

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

TBTV e P.I.V.I. premiano la creatività video-musicale

posted by VMStaff
TBTV e P.I.V.I. premiano la creatività video-musicale

TBTV E P.I.V.I. UNITI
PER PREMIARE LA CREATIVITA’ VIDEO-MUSICALE

 

 

TBTV, società di produzione che realizza programmi crossmediali e advertising riorganizzando attorno a specifici progetti i contenuti video generati dagli utenti della rete, si lega al P.I.V.I., il Premio Italiano Videoclip Indipendente (Faenza, dal 28 al 30 novembre), con il suo concorso video-musicale “Smetti di guardare”. Tutti i video partecipanti al contest di TBTV, rientreranno a pieno titolo nella gara indetta dal MEI, Meeting delle etichette indipendenti.

Grazie alla nuova partnership, da oggi i video più votati iscritti al contest di TBTV saranno automaticamente inseriti tra i videoclip partecipanti alla selezione indetta dalla tre giorni più importante nel settore del videoclip musicale, che il 30 novembre, inoltre, ne ospiterà la proiezione del video vincitore.

Con il concorso “Smetti di guardare”, TBTV invita a scuotersi di dosso la pigrizia, a prendere i mano una videocamera e a diventare autori e protagonisti un videoclip musicale. Ad accendere la partecipazione, il motivetto che suona nel video musicale “Smetti di guardare”, realizzato in collaborazione con il duo rap “La compagnia del Triusco” (visibile all’URL http://www.tbtv.it/partecipa/campagne/campagna203.xsp), che in poco più di due minuti racconta in musica come partecipare ai progetti e alle campagne di TBTV.

In palio per il vincitore una videocamera Canon HF100 del valore di oltre 900 €, e il passaggio in TV su YKS, il nuovo canale 100 % user generated, visibile su SKY (canale 863) e sul web sul portale Virgilio all’URL http://yks.virgilio.it. Il concorso aperto a tutti e senza limiti d’età terminerà venerdì 11 luglio. Per partecipare è necessario inviare il proprio video alla redazione di TBTV che lo valuterà prendendone in considerazione il grado di originalità e creatività. Il video vincitore verrà comunicato venerdì 18 luglio.

I video: come segnalarli

  • Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.tbtv.it cliccando sul tasto “Registrati adesso”.
  • Una volta loggati, è sufficiente entrare nell’area “Invia video” e compilare il form in tutte le sue parti inserendo la URL del video, precedentemente caricato in rete su una piattaforma di videosharing, e specificando nell’area “Progetto/campagna” il nome della campagna.
  • I video: caratteristiche tecniche e contenuti

  • La durata dei video dovrà essere compresa tra i 30 secondi e i 2 minuti.
  • Ogni video dovrà obbligatoriamente contenere alcune tags e il cartello ufficiale del contest, materiali presenti nello starter kit della campagna insieme a ulteriori elementi di supporto alla realizzazione del video.
  • I video non dovranno contenere: immagini offensive, discriminanti, oscene o volgari, che inneggiano o incitano alla violenza.
  • Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

    User Name: VMStaff

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

    Video