Eventi

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Ludos Game’s Mr Pinky: Corto con Fabio De Caro & Marco Liorni

posted by VMStaff
Ludos Game’s Mr Pinky: Corto con Fabio De Caro & Marco Liorni

SimLab Digital
presenta

Ludos Game’s Mr Pinky
Con Fabio De Caro & Marco Liorni

Prima Proiezione Pubblica

12 LUGLIO 2008 – ORE 10.45
CINEMA AZZURRO SCIPIONI
VIA DEGLI SCIPIONI N. 82 – ROMA

 

Il cortometraggio sul precariato dall’attuale e sempre scottante tema del lavoro precario e alienazione, produttori-consumatori che diventano prodotti-consumati.
Attori principali: Fabio De Caro e Marco Liorni, diretto da Alex Panichi scritto da Cristian Spaccapaniccia e prodotto da Simlab.
Il corto sarà proiettato il giorno 12/07/2008 alle ore 10.45 presso il Cinema Azzurro Scipioni, in Via degli Scipioni n. 82 – Roma (Posti a numero chiuso)

Coloro i quali fossero intenzionati a partecipare sono pregati di dare conferma al seguente indirizzo: info@sldigital.net.

Durante questa occasione sarà possibile dibattere sul film e sul suo tema insieme al cast e verrà presentata l’associazione simlab e i suoi progetti.

In un imprecisato futuro, in una Roma trasfigurata, Carlo vive la sua ultima giornata da disoccupato e da uomo: Carlo ha perso il lavoro, gli affetti, gli amici, la casa, la famiglia e, sopratutto, la fiducia in se stesso.

Da queste premesse comincia il cortometraggio Ludos Game’s Mr Pinky, diretto dal regista Alessandro Panichi e scritto da Cristian Spaccapaniccia (produttori Simone Pizzi e Gabriele Calarco). Aggrappato alle sue sigarette, come ad un ultimo barlume di speranza, dopo vari tentativi e colloqui di lavoro andati male, Carlo decide di rispondere ad un annuncio della Ludos Games. A questo punto comincia il meccanismo di alienazione. Carlo, pur di lavorare, decide di accettare qualsiasi proposta. Anche quella di diventare una macchina, un tamagotchi vivente.

In un mondo dominato da pubblicità e rifiuti, promesse di ricchezza e baratri di povertà, in un mondo dove il dilemma amletico diventa “produrre o consumare?”, una dura ma divertente parabola sull’uomo moderno trasformato da soggetto ad oggetto, da produttore consumatore a prodotto consumato, rinunciando alla propria umanità.

A vestire i panni del protagonista Carlo l’attore Fabio De Caro. Suo antagonista il direttore della Ludos Game, interpretato da Marco Liorni alla sua prima prova da attore.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video