Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR lancia il router wireless-G open source

posted by VMStaff
NETGEAR lancia il router wireless-G open source

NETGEAR lancia il router wireless-G open source per consentire agli appassionati e agli sviluppatori di Linux di creare firmware per applicativi specialistici

Il router wireless-G open source (WGR614L) offre potenza di elaborazione più elevata e maggiore memoria per un’ampia varietà di applicazioni personalizzate ed è supportato da una community open source dedicata

 

 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia il lancio del router wireless-G open source (WGR614L), un router wireless completo di tutte le funzionalità progettato come piattaforma affidabile e ad elevate prestazioni a supporto di un’ampia gamma di applicazioni realizzate dalla community open source.

Il WGR614L ad elevate prestazioni, certificato “Works with Windows Vista”, è caratterizzato da una CPU MIPS32® a 240 MHz con 16 KB di cache istruzioni, 16 KB di cache dati, 1 KB di cache pre-fetch e con 4 MB di memoria Flash e 16 MB di RAM. Oltre ad un’antenna esterna da 2 dBi, il WGR614L è dotato di una seconda antenna interna per offrire una copertura più estesa e maggiori prestazioni. Il router supporta i firmware open source gratuiti DD-WRT e Tomato basati su Linux® e a breve supporterà anche OpenWRT.

Il WGR614L è supportato da una community dedicata ai router open source, www.myopenrouter.com, che offre download di firmware open source, forum, blog, articoli, codice sorgente e guide utente, con assistenza agli utenti da parte di esperti di open source.

“Il lancio del WGR614L è molto importante per la community open source in quanto soddisfa la crescente domanda relativa a piattaforme più potenti per supportare il segmento in rapida crescita degli appassionati di open source che stanno cercando di creare applicazioni più solide di livello commerciale per i propri router wireless,” dichiara Som Pal Choudhury, Senior Manager della linea di prodotti per il wireless avanzato di NETGEAR. “Oltre all’aggiunta di un processore più potente e di ulteriore memoria alla comprovata piattaforma Broadcom®, il router WGR614L integra i più noti firmware open source, Tomato e DD-WRT, rendendo più semplice agli utenti lo sviluppo di una grande varietà di applicazioni. Un’importante caratteristica della nostra offerta è rappresentata dalla community open source dedicata e disponibile grazie alla quale gli utenti possono scambiare facilmente idee e condividere informazioni sull’identificazione dei problemi. Le nuove applicazioni che la community sta attualmente sviluppando riguardano applicazioni di regolazione del traffico, redirezionamento verso portali captive di hotspot, accesso guest attraverso un SSID separato, QoS in upstream e downstream e monitoraggio intelligente della larghezza di banda.”

Il router wireless-G open source (WGR614L) di NETGEAR, caratterizzato da un porta WAN Internet 10/100 e da uno switch LAN a quattro porte 10/100, integra un access point 802.11g per il supporto della connettività wireless a velocità che raggiungono i 54 Mbps. Il WGR614L supporta il routing statico e dinamico con TCP/IP, pass-through VPN (IPSec, L2TP), NAT, PPTP, PPPoE, DHCP (client e server) e Bigpond. Un firewall SPI (Stateful Packet Inspection) protegge la rete dagli intrusi e la connessione wireless è protetta grazie al supporto della codifica WEP a 40, 128 e 152 bit, WPA (Wi-Fi Protected Access), WPA2-PSK e WPS (Wi-Fi Protected Setup). Ulteriori funzionalità di sicurezza comprendono: Exposed host (DMZ), autenticazione degli indirizzi MAC, filtraggio del contenuto dell’URL, creazione di log e allarmi via e-mail per attività in Internet.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video