Hardware

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR access point wireless 802.11n Dual Band

posted by VMStaff
NETGEAR access point wireless 802.11n Dual Band

NETGEAR® prima ad offrire l’access point wireless 802.11n Dual Band alle piccole e medie aziende
 L’access point wireless professionale completo di tutte le funzionalità offre lo standard wireless-N draft 2.0 a 5 GHz per evitare le interferenze generate dai dispositivi esistenti basati sugli standard 802.11b/g o a 2,4 GHz e per mantenerne la compatibilità   

NETGEAR, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia il lancio dell’access point wireless Dual Band 802.11n ProSafe (WNDAP330), una soluzione wireless dual-band completa di tutte le funzionalità che consente alle aziende di piccole e medie dimensioni di sfruttare i vantaggi di copertura e velocità avanzati offerti dalla tecnologia wireless 802.11n a 5 GHz e garantisce inoltre il supporto dei dispositivi esistenti 802.11b, 802.11g e 802.11a.

L’access point wireless Dual Band 802.11n ProSafe (WNDAP330) di NETGEAR, che offre una copertura fino a 10 volte più estesa e una velocità fino a 15 volte superiore alle reti basate su 802.11g, supporta i dispositivi basati sulle tecnologie 802.11a e 802.11n (bozza della specifica 2.0) a 5 GHz oppure 802.11b/g e 802.11n (bozza della specifica 2.0) a 2,4 GHz. Il WNDAP330 gestibile via SNMP integra il supporto PoE (Power-over-Ethernet) 802.3af grazie al quale è possibile eliminare i cavi di alimentazione e semplificare l’installazione. E’ ideale per l’implementazione su aree estese con il supporto della modalità di bridging point-to-point e point-to-multipoint con WDS (Wireless Distribution System). Il WNDAP330 protegge la rete wireless con un set completo di funzionalità quali WPA, WPA2, rilevazione degli access point abusivi e supporto 802.1x RADIUS.

“I vantaggi promessi dalle reti wireless N spesso vengono disattesi a causa dei client 11b e 11g esistenti nella rete di molte aziende. La retrocompatibilità dello standard N ha come conseguenza la riduzione delle prestazioni di rete in presenza di laptop più vecchi con adattatori G integrati, scanner palmari wireless, telefoni WiFi, server di stampa wireless o uno qualsiasi dei molti client wireless B o G. Per ottenere prestazioni complete wireless N, le aziende stanno trasferendo gli access point e i client sulla banda non congestionata dei 5 GHz con un numero inferiore di dispositivi preesistenti,” spiega Peter Newton, Direttore Marketing di prodotto per la divisione SMB Security e Wireless Products di NETGEAR. “L’access point wireless Dual Band 802.11n ProSafe, che supporta entrambe le bande di frequenza dei 2,4 GHz e 5,0 GHz, è il primo della sua categoria ad offrire supporto 802.11n a 5 GHz e mette a disposizione delle aziende una soluzione semplice da gestire per una transizione trasparente dell’infrastruttura di rete dall’802.11g al 802.11n.”

L’access point wireless Dual Band 802.11n ProSafe (WNDAP330) di NETGEAR integra una porta Gigabit Ethernet 10/100/1000 con Auto Uplink™, una porta di console per la configurazione e il monitoraggio in locale e tre antenne rimovibili (due da 5dBi e una da 3dBi). Il WNDAP330 è plenum-rated e quindi può essere installato in modo facile e sicuro nelle controsoffittature ed è caratterizzato da PoE 802.3af che elimina la necessità di una presa di corrente dedicata.

Il WNDAP330 è semplice da gestire e configurare grazie all’interfaccia basata su browser Web del ProSafe Control Center o mediante SNMP MIB I, MIB II e 802.11 MIB. Oltre al supporto di tutti i più diffusi protocolli di autenticazione a livello di porta 802.1x compresi EAP (Extensible Authentication Protocol) TLS (Transport Layer Security), PEAP (Protected EAP) e TTLS (Tunneled TLS), il WNDAP330 offre un set esteso di funzionalità di sicurezza quali WPA, WPA2, WEP, controllo dell’accesso wireless, autenticazione degli indirizzi MAC, supporto VPN pass-through, SSH telnet sicuro e login della gestione in remoto SSL (Secure Sockets Layer).

L’access point wireless Dual Band 802.11n (WNDAP330) di NETGEAR è supportato da una garanzia a vita.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video