Didattica

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

CineTeatro di Roma : Corso professionale di Filmmaker

posted by VMStaff
CineTeatro di Roma : Corso professionale di Filmmaker

Il CineTeatro di Roma organizza quest’anno un corso professionale di Filmmaker per registi della nuova generazione.

L’obiettivo della scuola è di offrire una formazione concreta, operativa e di alto livello. Tutti i docenti lavorano sul set come professionisti e molti loro ex-allievi sono già impegnati in vari tipi di produzione cinematografica. Gli allievi avranno a disposizione per il corso le attrezzature della produzione del CineTeatro: sale posa attrezzate, videocamere (JVC GY-HD111, Panasonic AG-DVX100ab, Sony HD Z1, Canon HDV), cavalletti e teste fluide Manfrotto pro, Camera Crane Glidecam, Steady Glidecam Smooth Shooter, Carrello, Regia mobile firewire, 4 postazioni di montaggio Avid (non compresso, sdi, component, firewire), luci e fonica. È prevista la realizzazione di un lungometraggio per la regia di F. Greco (Marzo – Luglio).

Il corso prevede un massimo di 10 allievi, ammessi su selezione. Si svolgerà a Roma, presso il CineTeatro, via Valsolda 177, da Novembre a Febbraio, per un totale di 240 ore di formazione.

Docenti: Federico Greco: regia, operatore, sceneggiatura; Paolo Maselli: montaggio (Avid), Roberto Romei: fotografia cinematografica, Simone Mammucari: tecniche per l’audio (set e post-produzione – ProTools), Antonio Bilo Canella (direzione dell’attore – tecnologie digitali).

Video di presentazione del corso, curricula dei docenti e informazioni:

http://www.myspace.com/filmmakerschool

Per altre informazioni contattare il:

CineTeatro
http://www.cineteatro.it/

via Valsolda 177, 00141 (RM)
tel. 06-8175275
(orari di segreteria: lun-mer-ven h.11-14)
339-7673179 / 338-4664761
e-mail : mailto:visionivisioni@gmail.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy