di Confartigianato Udine
AMBIENTE E IMPRESA, PREMIO ALLA
MIGLIOR VIDEOPRODUZIONE
Al vincitore un premio di 4.000 euro per realizzare il video
Un premio di 4.000 euro al miglior progetto per realizzare un video che affronti il rapporto fra le piccole e medie imprese e l’ambiente, è stato messo in palio da Confartigianato Udine per sensibilizzare le piccole e medie imprese verso i temi ambientali. Il concorso “Ambiente Impresa” lanciato da Confartigianato Udine si rivolge a chi lavora nel campo del cinema, degli audiovisivi e della comunicazione e ha come obiettivo la realizzazione di progetti di fiction, animazione o spot televisivi, della durata massima di 5 minuti, che raccontino una o più storie riguardanti il rapporto tra le piccole e medie imprese e i temi delle emissioni in atmosfera, dell’inquinamento e dei rifiuti.
Non dovranno essere presentatifilmati finiti, ma progetti scritti che descrivano l’idea, la storia e contengano uno schematico piano di produzione. Una commissione di esperti assegnerà al miglior progetto un contributo di 4.000 € per la realizzazione del video, che verrà trasmesso da televisioni locali e all’interno delle attività di Confartigianato.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Fondo Regionale per l’Audiovisivo della FVG Film Commission e dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa).
Per partecipare occorre presentareil progettoa Confartigianato Udine entro il 10 ottobre.
Per scaricare il bando e la scheda di partecipazione visita il sito www.confartigianatoudine.com, eventuali dettagli presso l’ufficio Comunicazione al numero 0432.516709 o tramite e-mail all’indirizzo rfrancescutti@uaf.it.