Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Arese in Corto – Nuove Date

posted by VMStaff
Concorso: Arese in Corto – Nuove Date

A causa di un disguido organizzativo dovuto a esigenze imprescindibili del Cinema Teatro di Arese, la sala, sede storica del concorso, sarà disponibile nei giorni di

MERCOLEDI’ 29 E GIOVEDI’ 30 OTTOBRE
e non nelle giornate previste del 30 e 31.
 

Pertanto la sesta edizione di Arese in Corto viene spostata al 29 e al 30 ottobre 2008, con il programma immutato ma anticipato di un giorno: la proiezione dei corti e dell’evento speciale nella giornata di mercoledì, e la proiezione del lungometraggio nella serata di giovedì.

"Ci scusiamo per questo spiacevole inconveniente" dice Riccardo Buroni, organizzatore di AiC "ma solo adesso i responsabili del Cinema Teatro Arese ci hanno comunicato che le date originariamente previste non sono disponibili come inizialmente previsto. Sicuramente la collocazione dell’evento nelle giornate di giovedì e venerdì avrebbe avuto un maggiore richiamo per il pubblico, ma rispettiamo le esigenze dei gestori del Cinema Teatro, che tra le cause addotte per lo spostamento ci hanno indicato l’impossibilità di cancellare la regolare programmazione cinematografica del week-end".

"Speriamo che questo imprevisto non interferisca con il resto dell’apparato organizzativo" aggiunge cauto Stefano Zoja di Insolito Cinema, "perché tutta la pianificazione è stata effettuata in previsione delle date originarie, e stiamo ancora cercando di risolvere un problema apparentemente semplice come uno slittamento di 24 ore, inquadrandolo nella complessità dei tempi burocratici e tecnici che un’iniziativa come Arese in Corto richiede.
Sarebbe davvero un peccato vanificare il lavoro di oltre otto mesi per colpa di una sola giornata".

Nel frattempo sono aperte fino al 12 settembre le iscrizioni al concorso: le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.areseincorto.com o sul nuovo blog di AiC, areseincorto.blogspot.com. Finora i cortometraggi arrivati sono più di 60, in attesa del prevedibile rush finale.

"Anche in questo caso abbiamo avuto sfortuna" conclude Buroni "con i problemi postali che hanno afflitto Arese per oltre 30 giorni nel mese di luglio, altrimenti non si spiegherebbe il divario così grosso tra le oltre 100 preiscrizioni on-line e i cortometraggi effettivamente arrivati. Adesso stiamo ricontattando tutti i registi che mancano all’appello, per garantire al pubblico il meglio della produzione dei nostri giovani talenti, anche se mai come quest’anno il livello tecnico e contenutistico Ë stato tanto alto."

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video