Concorsi

Ξ 15 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: NickelClip – Città di Nichelino

posted by VMStaff
Concorso: NickelClip – Città di Nichelino

 

 

CITTA’ DI NICHELINO
REGOLAMENTO CONCORSO “NICKELCLIP
VIDEOCLIP ITALIANI INDIPENDENTI – II EDIZIONE

 

Il Concorso si svolge nell’ambito della manifestazione MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali, organizzato dalla Città di Nichelino – Assessorato alle Politiche Giovanili e da Calexico Movie, in collaborazione con il DAMS (Facoltà di Scienze della Formazione) di Torino e l’ Istituto Maxwell di Nichelino.

 

 

MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali ha come obiettivi:

  • l’organizzazione di una serie di appuntamenti sul tema dell’incontro tra il cinema e la musica in quanto espressioni dell’universo giovanile
  • l’offerta di strumenti critici volti a comprendere i diversi linguaggi della cultura cinemusicale (dal film rock al videoclip) e i momenti principali della loro evoluzione in chiave storico-artistica
  • la possibilità offrire uno spazio in cui mostrare i prodotti realizzati in ambito indipendente.

La II edizione di MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali si svolgerà a Nichelino dal 01 al 04 Ottobre 2008.

MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali si articola attraverso le seguenti sezioni:

  • Concorso “NickelClip” – Videoclip Italiani Indipendenti
  • Schermi di musica : proiezioni e incontri con gli autori
  • Workshop con registi e musicisti
  • Lezioni e conferenze sulla storia e la cultura del film musicale

CONCORSO “NICKELCLIP” – Videoclip Italiani Indipendenti

La selezione delle opere da ammettere al concorso è a cura e a insindacabile giudizio degli organizzatori della manifestazione. Le opere ammesse al concorso saranno proiettate nel corso della manifestazione MY GENERATIONCulture e tendenze cinemusicali. Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di competenza degli organizzatori della manifestazione.

Possono partecipare al concorso i videoclip realizzati nell’ambito della produzione musicale indipendente dopo il 30 GIUGNO 2007.

La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite apposita scheda entro il 31 AGOSTO 2008, in allegato a una copia in formato DVD, leggibile su lettore DVD (non soltanto su pc), di ciascun videoclip (a prescindere dal formato di partenza, e da utilizzare per la proiezione in caso di ammissione al concorso), al seguente indirizzo:

CITTA’ DI NICHELINO
SERVIZIO INFORMAGIOVANI
Via Galimberti 3
10042 NICHELINO (TO)

Le spese di spedizione dei videoclip e dei materiali allegati sono a esclusivo carico dei proponenti.

La copia del videoclip inviata per partecipare al Concorso sarà inserita dagli Enti organizzatori nella Mediateca dell’Informagiovani di Nichelino, esclusivamente secondo finalità di documentazione e studio.

Gli organizzatori della manifestazione MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali nomineranno le giurie di esperti incaricate di attribuire i premi per il Concorso “Nickel-Clip” – Videoclip Italiani Indipendenti.

Il Concorso NickelClip prevede:

  • una giuria di esperti che assegnerà il 1°, 2° e 3° Premio “Città di Nichelino”, consistenti rispettivamente in 1000, 500 e 250 €.
  • una giuria di giovani che assegnerà il 1°, 2° e 3° Premio “Tavolo Giovani” consistenti in buoni acquisto Fnac di 300, 200 e 100 €.

Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Torino.

Qui la scheda di iscrizione

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video