Editing Video

Ξ 110 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuovo software EDIUS 5 da Thomson Grass Valley

posted by VMStaff
Nuovo software EDIUS 5 da Thomson Grass Valley

 

Nuovo software EDIUS 5 da Thomson Grass Valley

 

 

Più potenza e velocità per il nuovo EDIUS, grazie al supporto per sistemi 64bit e integrazione pacchetti di terze parti

 

Rekeo, distributore per l’Italia dei prodotti Thomson Grass Valley Canopus, è lieta di annunciare il rilascio della nuova versione 5 del software di editing non lineare EDIUS. Per tutti i propri utenti, Thomson offre una conveniente promozione di upgrade.
La nuova versione di EDIUS offre ai professionisti, in particolare a quelli che fanno uso dei nuovi sistemi di registrazione senza nastro, nuove funzionalità e una moltitudine di strumenti di produttività. EDIUS 5, oltre al suo vasto set di funzionalità, viene oggi fornito insieme ad un esaustivo bundle di software di terze parti, e rappresenta il primo vero sistema di produzione HD end-to-end, utilizzando anche il nuovo formato di compressione emergente JPEG 2000 (J2K).

Con EDIUS 5, i professionisti possono ora acquisire il materiale dalle camere Thomson Grass Valley InfinityTMin formato J2K, effettuare l’editing ed esportare nuovamente nello stesso formato, senza conversioni e mantenendo inalterata la qualità senza eccessivo consumo di spazio su disco.

La nuova versione di EDIUS funziona correttamente su Windows Vista; dispone di nuovi effetti accelerati dalla GPU, ha una nuova gestione dell’editing diretto in formato MPEG-2, supporta il formato Ikegami GigaFlash e l’AVC-Intra di Panasonic, anche in esportazione.

“L’ultima versione di EDIUS riunisce davvero tutti gli strumenti e le funzionalità necessari per un efficiente lavoro nell’era dei formati basati su file” dice Jeff Rosica, Senior Vice President di Thomson. “Questa nuova versione è stata progettata per soddisfare le richieste crescenti dei nostri utenti e per attrarne di nuovi, grazie alla grande flessibilità offerta da questo pacchetto e alla sua convenienza”.

EDIUS 5: una soluzione omnicomprensiva
EDIUS 5 riunisce tutte le funzionalità delle precedenti versioni (EDIUS Pro e EDIUS Broadcast) in un singolo prodotto che, anche grazie all’apporto del famoso codec Canopus HQ, garantisce prestazioni di editing multi formato e multi risoluzione, senza precedenti. Inoltre, EDIUS 5 introduce il supporto di nuovi formati come J2K, una tecnologia di codifica senza ricompressione apposita per il formato JVC ProHD 25mbps, un modulo di esportazione in formato MPEG MXF generico, il supporto nativo del formato AVC-Intra e un nuovo strumento per il Pan&Zoom.

Novità anche per quello che riguarda l’effettistica con introduzione di un pacchetto completamente nuovo di effetti accelerati dalla GPU, integralmente gestiti nello spazio colore YUV, senza conversioni in RBG normalmente all’origine di perdita di qualità e prestazioni.

Nuovi formati HD sono supportati in questa versione 5, quali Infinity MXF (J2K), AVC-Intra, XDCAM 4:2:2, Ikegami GF e AVCHD. EDIUS 5 è anche molto più performante nell’editing su formati MPEG, quali XDCAM HD e XDCAM EX, e supporta tutte le schede hardware EDIUS attualmente disponibili* oltre alla nuova HDSTORM.

Nuovo bundle software di terze parti
Gli utenti di EDIUS avranno la piacevole sorpresa di ricevere, insieme al software, un estensivo bundle di pacchetti di terze parti, dal valore commerciale di diverse centinaia di euro. Il bundle include ProDAD Vitascene e Mercalli; NewBlue (Motion + Art + Film Effects); iZotope (Audio Effects, Mastering); Corel (DVD MovieFactory).

Prezzo e disponibilità
EDIUS 5 è disponibile per la consegna al prezzo al pubblico di Euro 599+iva. Sono previste diverse modalità di upgrade per i clienti delle versioni precedenti a condizioni molto vantaggiose fino al 31 dicembre.

*Esclusa EDIUS DVX

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video