Telecamere

Ξ 33 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: rete europea di distributori per i prodotti AVCHD

posted by VMStaff
Panasonic: rete europea di distributori per i prodotti AVCHD

Panasonic definisce la propria rete europea di distributori per i prodotti AVCHD,
con la vendita delle prime 3000 unità

 

Panasonic ha il piacere di annunciare un’importante iniziativa a livello europeo per la distribuzione dell’innovativa gamma di camere con tecnologia AVCHD, grazie ad un accordo commerciale che coinvolge una rete di distributori specializzati in Germania, Scandinavia, Francia, Inghilterra e Italia.

“L’accordo di distribuzione segna l’inizio di una forte promozione della tecnologia e dei prodotti AVCHD da parte di Panasonic” – ha affermato Hideo Yonenaga, European Sales Manager PBITS (Panasonic Professional Broadcast & IT System). “Grazie a questa rete di distributori siamo oggi in grado di portare gli straordinari benefici dei prodotti con tecnologia AVCHD ad una nuova platea di utenti professionali e prosumer”.

La distribuzione dei prodotti AVCHD sarà focalizzata sulle telecamere AG-HMC71 e AG-HMC151 e vedrà i distributori impegnati con una quantità iniziale di 3.000 unità per l’anno fiscale 2008. La camera AG-HMC71, già disponibile, è la prima camera da spalla con tecnologia AVCHD disponibile sul mercato e condivide con la AG-HMC151, disponibile dal mese di settembre, il flusso di lavoro affidabile e versatile garantito dalla tecnologia tapeless con memorie a stato solido.

“Queste fantastiche camere rappresentano un’eccitante novità nel mercato del video prosumer”, ha dichiarato Klaus Preuschoff di Comline, Germania. “Abbiamo visto la gamma professionale dei prodotti P2 Panasonic rivoluzionare il flusso di lavoro delle maggiori televisioni europee e siamo certi che la tecnologia AVCHD avrà il medesimo impatto positivo sui nostri clienti”.

“Le camere AG-HMC71 e AG-HMC151 rappresentano un mix senza precedenti tra alte prestazioni e prezzo aggressivo” ha commentato Ulf E. Andersen di Komplett ASA in Norvegia. “I clienti avranno i benefici della grande qualità di una produzione in HD uniti ai vantaggi di un supporto ampiamente diffuso, come le schede SD/SDHC, e compatibile con un’ampia gamma di software di editing video”.

“Queste camere avranno certamente un forte appeal per i nostri clienti, poiché rappresentano un significativo e reale passo in avanti in termini di tecnologia” – sono le parole di Alain Ouelhadj di Techni Cine Phot, Francia – “I prodotti Panasonic P2 hanno rappresentato il prodotto di maggiore successo nella tecnologia Tapeless tra i broadcaster europei e tra i filmakers.
Oggi siamo in grado di portare i benefici di questa esperienza e di queste storie di successo a giornalisti, produttori di contenuti video per aziende, studi legali e molte altre tipologie di utenti professionali”.

I camcorder Panasonic della gamma AVCHD portano i benefici e la qualità del supporto di registrazione a stato solido ad un’utenza professionale particolarmente attenta al budget.
Come accade nel mondo della fotografia digitale, il salvataggio dei dati su schede SD/SDHC a stato solido offre la possibilità di operare con un flusso di lavoro IT e con la massima qualità, senza i problemi di affidabilità legati ai sistemi di registrazione tradizionali in cui sono presenti parti meccaniche in movimento.

I camcorder sono resistenti ai colpi, alle vibrazioni, ai cambiamenti di temperatura e a condizioni di uso in ambienti estremi, con i vantaggi di un accesso immediato ai dati registrati senza le perdite di tempo legate alla digitalizzazione dei dati.

Inoltre le card SD e SDHC sono economiche, ampiamente diffuse e possono essere riutilizzate facilmente. Questo perché il formato AVCHD registra i video sotto forma di file digitali, che possono essere trasferiti e salvati in modo semplice e conveniente su hard disk e supporti digitali ottici, lasciando le porte aperte a qualsiasi evoluzione tecnologica del mercato.

“Funzionalità tipicamente professionali e prestazioni elevate unite ad una superba qualità delle immagini rendono estremamente interessanti queste camere per i nostri clienti e ci aspettiamo di vedere una crescita importante di questi prodotti nel corso del 2008” – è la considerazione di Chris Daniels della Holdan Company, UK.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati coinvolti nel network europeo di Panasonic come distributori per il mercato italiano. Grazie a questo accordo Esprinet promuoverà i camcorder AVCHD ampliando la propria offerta di prodotti Digital Image e sarà in grado di offrire i prodotti Panasonic attraverso un modello di business basato su internet e sulla distribuzione di contenuti” ha dichiarato Simona Ceriani, Digital Home Business Unit Manager di Esprinet.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video