Eventi

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Al Bebop Jazz Club: “Terre”

posted by VMStaff
Al Bebop Jazz Club: “Terre”

Mauro De Federicis e Renzo Ruggieri
presentano

"Terre"


Bebop Jazz Club
29 ottobre h. 21.30
Via Giuseppe Giulietti 14 (Testaccio)

Mauro De Federicis e Renzo Ruggieri insieme al Bepop Jazz Club per la presentazione del loro cd "Terre", un’opera insolita e ricca di poco frequentate suggestioni.

Il repertorio spazia dal Battiato de "L’era del cinghiale bianco" all’ Ivan Graziani di "Taglia la testa al gallo", ripercorrendo titoli come "Vacanze Romane" e "O sole mio" per rivisitarli in una chiave originale e sofisticata.
Ed è proprio il connubio tra la raffinata arte di due grandi jazzisti e la vena popolare dei loro strumenti a farci apprezzare questo lavoro, il primo insieme –ci auguriamo- di una lunga serie.
Fisarmonica e chitarra si inseguono e si alternano in un album che è anche un percorso tra le città italiane, da "Milano" (De Federicis) a "Catania" (Ruggieri), da "Genova" (Ruggieri) a "Napoli" (Ruggieri) a Teramo (De Federicis) A presentare l’inedito duo, sulla retro copertina dell’album, altrettante artiste, tra le più grandi: Antonella Ruggiero per Renzo Ruggieri e, per Mauro De Federicis, Milva.

"Con Renzo ho scoperto un nuovo modo di concepire la fisarmonica e per questo l’ho inserito in molte mie produzioni. L’incontro con la preziosa chitarra di Mauro evidenzia ancora una volta l’originalità di questo inedito artista" (Antonella Ruggiero).
"Mauro, fra i più bravi chitarristi con i quali ho collaborato, incontra un fisarmonicista di valore qual’è Renzo Ruggieri per questo lavoro insolito e altamente professionale" (Milva).

Per info: www.bebopjazzclub.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video