Varie

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

BRAVIA ZX1: il TV LCD più sottile al mondo

posted by VMStaff
BRAVIA ZX1: il TV LCD più sottile al mondo

BRAVIA ZX1
il TV LCD più sottile al mondo – un autentico gioiello high-tech

BRAVIA ZX1: il TV LCD più sottile al mondo 

  • Tecnologia Edge LED per uno schermo incredibilmente sottile: solo 9,9 mm1
  • Stile senza compromessi con l’esclusiva tecnologia di connessione wireless HD ‘BRAVIA 1080 Wireless’
  • Eccezionale qualità d’immagine BRAVIA grazie alle ultime tecnologie di ottimizzazione delle immagini, inclusi il nuovo BRAVIA Engine 2 e Motionflow 100Hz

    Sony BRAVIA ha creato un’anteprima mondiale: un televisore LCD HD che coniuga un’estetica di lusso con l’incredibile tecnologia delle immagini tipica di BRAVIA, disponibile nei migliori negozi di elettronica da gennaio 2009. Con uno schermo da 40 pollici che misura solo 9,9 mm in corrispondenza del punto più sottile, il modello BRAVIA ZX1 ha fascino da vendere: una raffinata eleganza accentuata da un secondo capolavoro tecnologico – l’assoluta assenza di cavi che possano rovinare un design perfettamente congegnato. La tecnologia ‘BRAVIA 1080 Wireless’, una connessione wireless ultra-veloce, trasmette in tempo reale i segnali audiovisivi dal ricevitore multimediale separato allo schermo. La semplicità visiva è seducente e crea la sorprendente impressione di una naturale sofisticatezza. Mentre gli schermi convenzionali presentano una retroilluminazione CCFL (Cold Cathode Fluorescent Lamp), il televisore BRAVIA ZX1 è illuminato dai lati mediante una serie di LED. Questa tecnologia, denominata BRAVIA Edge LED Technology, rappresenta un elemento chiave dell’avanzata progettazione alla base di questo eccezionale schermo senza precedenti. BRAVIA ZX1 è stato concepito come un prodotto unico nel suo genere, come qualcosa di estremamente evoluto che gli acquirenti più attenti non tarderanno a riconoscere come un oggetto prezioso e desiderabile, che oscura all’istante tutti gli altri televisori visti finora.

  • Questo piccolo gioiello è il frutto della separazione dello schermo dal ricevitore multimediale. I cavi dei segnali TV e gli input provenienti da altri dispositivi quali lettori Blu-ray Disc™ o PLAYSTATION®3 si collegano unicamente al Media Receiver, che può essere riposto lontano dalla vista. Il segnale video viene inviato allo schermo grazie alla tecnologia ‘BRAVIA 1080 Wireless’, un’avanzata connessione senza fili ad alta definizione e ultra veloce, in grado di trasmettere i segnali HD in tempo reale. Per la massima praticità, il Media Receiver dispone inoltre di un sintonizzatore MPEG4 AVC-HD2 integrato e di sintonizzatori DVB-T e DVB-C3 per il digitale terrestre e la TV via cavo, consentendo agli utenti di accedere ai canali HDTV in chiaro e alle trasmissioni digitali standard, posto che tali servizi siano disponibili. La flessibilità è un altro importante elemento del fascino di BRAVIA ZX1: può essere infatti installato su un piedistallo, per valorizzarne al meglio le linee pulite, oppure montato a parete, per attirare l’attenzione sul profilo ultra-piatto, grazie all’elegante staffa appositamente ideata, che si abbina perfettamente al carattere unico di BRAVIA ZX1. Grazie alla tecnologia RF (Radio Frequency) integrata nel telecomando, il Media Receiver può trovare posto in un punto qualsiasi della stanza e, a differenza dei tradizionali telecomandi a infrarossi, la cui ricezione in termini di distanza e direzione è limitata, il telecomando a frequenza radio è omnidirezionale, perciò non fallisce mai.

    Naturalmente, il modello ZX1 non poteva deludere le aspettative sul piano della qualità d’immagine caratteristica di BRAVIA. L’indiscussa superiorità delle immagini fornite dal televisore BRAVIA ZX1 è attribuibile al fiore all’occhiello tecnologico del marchio di qualità BRAVIA: il motore BRAVIA Engine 2. Questa nuova versione del processore video si avvale di una tecnologia proprietaria per migliorare in tempo reale ogni singolo aspetto dell’immagine, frame dopo frame, superando perfino il predecessore nella riproduzione di neri più intensi. Il risultato è un’immagine con una profondità e una ricchezza di dettagli tali da sembrare vera, priva di imperfezioni o elementi di “rumore” e valorizzata dai colori brillanti caratteristici dei televisori BRAVIA. Una tecnologia di elaborazione delle immagini più avanzata, resa possibile dalla combinazione di Motionflow 100Hz con IB Reduction per la riduzione delle sfocature, assicura inoltre che il televisore BRAVIA ZX1 riproduca le scene a sequenza rapida con estrema facilità, dando vita a immagini nitide e omogeneamente realistiche. Grazie a un algoritmo esclusivo, la tecnologia Motionflow 100Hz incrementa il framerate delle immagini TV a 100 frame al secondo (100Hz), inserendo con intelligenza nell’immagine dei fotogrammi aggiuntivi, che compensano le scene in cui un framerate di 50 Herz non è sufficiente per riprodurre con precisione e fluidità le scene a rapida sequenza come gli eventi sportivi, le riprese panoramiche o il testo scorrevole nella parte bassa dello schermo. La tecnologia per la riduzione delle sfocature, Image Blur Reduction (IB Reduction), pulisce il segnale originale, affinando ogni frame prima di utilizzarlo come base per crearne di nuovi. L’effetto combinato delle due tecnologie è una fluidità di movimento eccezionalmente nitida, cha appare sempre convincente.

    Infine, grazie alla modalità Cornice Fotografica (Picture Frame) lo schermo del televisore non assumerà mai le sembianze di una tela vuota. Lo schermo può essere utilizzato per visualizzare immagini in alta definizione altamente dettagliate, selezionabili tra quelle precaricate sul Media Receiver oppure tra i propri scatti personali tramite USB. In ogni caso, lo schermo risulterà un perfetto complemento d’arredo, secondo i propri desideri. Unico nel suo genere, il televisore BRAVIA ZX1 rappresenta il perfetto equilibrio tra estetica e tecnologia all’avanguardia.

    Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

    User Name: VMStaff

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

    Video