Eventi

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Domenica “Mr Pinky” all’ESCO PAZZO di Roma

posted by VMStaff
Domenica “Mr Pinky” all’ESCO PAZZO di Roma

 

La Simlab Digital
in collaborazione con dBustle Magazine

presenta

LUDOS GAME MR PINKY
IL CORTOMETRAGGIO CON
FABIO DE CARO e MARCO LIORNI

DOMENICA 12 OTTOBRE
ESCOPAZZO – VIA D’ARACOELI, 41 – ORE 18,30

 

 

Domenica 12 ottobre la Simlab Digital, in collaborazione con Dbustle Magazine, nel locale ESCO PAZZO (via dell’Ara Coeli, 41, vicino Piazza Venezia) presenta l’APERITIVO CULTURALE con la proiezione del cortometraggio di Alessandro Panichi "Ludos Game’s Mr Pinky". Dalle 18,30, in un ambiente accogliente, ci sarà la possibilità di degustare un ottimo aperitivo e seguire in video le vicende del protagonista del corto: Carlo (Fabio De Caro).

Presente il gruppo di lavoro del cortometraggio che risponderà alle domande del pubblico presente.

Bastano 12 minuti per raccontare la vita di una persona che decide di dire addio alla sua identità. Cosa si è disposti a fare per non diventare degli "ex" (ex nella vita, ex nel lavoro, nell’amore)? E’ questa la domanda alla quale Carlo cerca di dare una risposta quando da lavoratore, marito, padre si ritrova disoccupato, separato e costretto a non vivere con la figlia.

Nell’era del precariato, non solo economico, Carlo è un uomo d’oggi: è il dipendente dell’Alitalia, è il dipendente della Fiat, delle Fs, dei call center che si ritrova a 50 anni senza più niente in mano, perché la sua azienda ha deciso di chiudere.

E Carlo, come tutti noi, pur di continuare a vivere (o sopravvivere) sceglie di non scegliere più, sceglie di diventare un tamagotchi umano, in balia dei capricci di un bambino da cui dipende la sua sopravvivenza.

Diretto dal regista Alessandro Panichi e scritto da Cristian Spaccapaniccia (produttori Simone Pizzi e Gabriele Calarco), il corto vede per la prima volta davanti ad una camera da presa MARCO LIORNI, nei panni dell’antagonista.

Il corto è prodotto dalla Simlab Digital (www.simabdigital.net).

Info:
Escopazzo,
via d’Aracoeli, 41
Roma
Lorenzo Spanò 392.8198723

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video