Hardware

Ξ 28 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Motu V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422

posted by VMStaff
Motu V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422

 

V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422

Motu V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422 

Backline è lieta di annunciare la distribuzione di MOTU V4HD.
Come per tutti i prodotti ProAudio, Backline supporta l’utenza con dei servizi esclusivi:

 

  • una community completamente in italiano www.backlinecommunity.it/media
  • il manuale in italiano
  • un supporto interno per quanto riguarda la parte audio
  • centri specializzati che garantiranno il supporto per la parte video

V4HD espande la premiata interfaccia video I/O V3HD per Mac e Windows. La V4HD fornisce tutte le caratteristiche della V3HD aggiungendovi il pieno supporto per acquisizione e riproduzione HD full-raster con Final Cut Pro.

Con una semplice connessione FireWire plug-and-play, V4HD trasforma il vostro desktop o laptop Mac o PC in una potente workstation per produzione video HD/SD, dotata di tutti gli I/O video e audio di cui avete bisogno.
Collegare tutta la vostra strumentazione, dai monitor e dalle videocamere SD alle ultimissime videocamere HD professionali, videoregistratori, reference monitor LCD e monitor al plasma: tutti contemporaneamente, senza alcuna commutazione di cavi. Scegliete la vostra fonte di ingresso, quindi gestite e acquisite clip HD o SD direttamente in Final Cut Pro o in Premiere Pro.

In Final Cut Pro, V4HD supporta l’acquisizione e la riproduzione HD full-raster 1920 x 1080 (o 1280 x 720) utilizzando il codec ProRes 422 di Apple, sia in modalità standard, sia in modalità HQ. V4HD è la soluzione di acquisizione video “tutto incluso” ideale per qualsiasi flusso di lavoro ProRes.

Sia in Final Cut Pro, sia in Premiere Pro, V4HD fornisce acquisizione e riproduzione con accelerazione hardware di flussi video DVCProHD, DVCPRO50 e DVCPro25, oltre a SD non compresso a 8 e a 10 bit – tutto con una comoda connettività FireWire plug-and-play ed editing intra-frame con uso efficiente della CPU.

V4HD è l’ideale per un flusso di lavoro DVCProHD/P2 perché potete riprodurre immediatamente le clip P2 (sia importate, sia trasferite), senza bisogno di alcuna transcodifica. Diversamente, potete collegare qualsiasi sorgente video SD o HD – come una videocamera HDV, un vecchio videoregistratore o un lettore DVD – e aquisirla in Final Cut o in Premiere direttamente come clip DVCProHD. Oggi molte videocamere inviano la propria uscita uncompressed SDI o component direttamente dalle ottiche e dal sensore d’immagine, prima della compressione, fornendo così la migliore qualità d’immagine possibile durante l’acquisizione con V4HD. Se dovete usare materiale SD nel vostro progetto HD, V4HD fornisce persino la up-conversion SD-to-HD con accelerazione hardware per l’acquisizione di sorgenti SD in formato DVCProHD.

Motu V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422

Mentre editate, potete monitorare la vostra timeline su più display HD e SD simultaneamente con up-conversion e down-conversion accelerate hardware e con inserimento o rimozione di pull-down di V4HD; potete guardare fianco a fianco una varietà di formati di visualizzazione, dall’accuratezza pixel-per-pixel di un grande schermo al plasma, al bilanciamento di correzione di colore di un reference monitor LCD, al comune aspetto di un display consumer; potete usare 32 canali I/O audio per acquisire, monitorare, mixare e masterizzare suono surround multicanale per le vostre produzioni, con frequenze di campionamento fino a 192 kHz; potete usare unità di controllo di tipo Sony 9-pin per operazioni Batch Capture ed Edit to Tape avanzate; potete mantenere tutto perfettamente sincronizzato usando timecode, video reference e word clock audio.

Motu V4HD: nuovo supporto per Apple ProRes 422

V4HD offre tutte queste prestazioni con una semplice connessione FireWire 400 o 800 – perfino con un computer portatile. Poiché gli I/O video di V4HD sono gestiti via FireWire, lo slot di espansione del vostro portatile può essere usato per soluzioni di memorizzazione video ad alta prestazione.

Dall’inizio alla fine, V4HD semplifica il vostro processo di produzione video grazie ad un controllo unificato che agisce su tutte le vostre attrezzature video dal desktop del vostro computer.

Caratteristiche principali

  • Interfaccia video FireWire HD/SD per Mac e Windows: consente l’acquisizione e la riproduzione HD e SD tramite qualsiasi computer di generazione attuale dotato di FireWire.
  • Connettività plug-and-play tramite porta FireWire 400 o 800: si connette sia a un computer desktop, sia ad un portatile.
  • Supporta Apple Final Cut Pro e Adobe Premiere Pro.
  • Acquisisce e riproduce tutti i formati standard HD e SD, fino a 1080p30 (720p, 1080i, 1080p e 1080PsF).
  • Flusso di lavoro full-raster Apple ProRes: supporta acquisizione e riproduzione full-raster (1920×1080 e 1280×720) con codec Apple ProRes 422 HD, sia in modalità standard, sia in modalità HQ. Lavora con clip ProRes pixel per pixel in piena risoluzione 10-bit 4:2:2
  • Acquisizione/riproduzione DVCPro hardware-accelerated: offre sia acquisizione, sia riproduzione con accelerazione hardware dei flussi video in standard DVCProHD/P2, DVCPro50 e DVCPro25 da/per Final Cut Pro e Premiere Pro.
  • Inalterata qualità HD ed editing efficiente: i formati ProRes e DVCProHD forniscono colore in qualità broadcast 4:2:2 a 10-bit ed un editing intra-frame nativo con uso efficiente della CPU.
  • Acquisisce e riproduce SD non compresso: NTSC o PAL a 8-bit o a 10-bit.
  • Monitoraggio HDMI: potete collegare un grande plasma HD, un reference LCD, un DLP consumer o un altro schermo piatto per un monitoraggio HD "pixel per pixel" flessibile ed economico.
  • Up-conversion SD-to-HD basata su hardware in tempo reale con qualità broadcast:
acquisite in SD mentre lavorate in HD; monitorate in HD mentre lavorate in SD.
  • Down-conversion HD-to-SD basata su hardware in tempo reale con qualità broadcast:
acquisite in HD mentre lavorate in SD; monitorate in SD mentre lavorate in HD.
  • Inserimento e rimozione pull-down 2:3 o 2:3:3:2 con accelerazione hardware: 
passate tra frequenze NTSC e film in tempo reale, senza alcun bisogno di rendering.
  • Formattazione up/down-conversion completa: anamorfica, pillar box, letterbox, 14:9 pillarbox, 14:9 letterbox e schermo intero
  • Funzionamento HD/SD simultaneo: collegate più sorgenti e destinazioni HD e SD simultaneamente. Passate al volo tra sorgenti HD/SD durante la conversione verso destinazioni HD/SD multiple. Tutte le uscite sono "hot", indipendentemente dal formato sorgente.
  • Due unità rack standard, con connettori dedicati: niente scambi di cavi, ne’ scomodi e ciondolanti cavi di raccordo.
  • Funzionamento stand-alone: converte e distribuisce la sorgente di ingresso selezionata in tutti i formati d’uscita supportati, con up-conversion SD-to-HD, down conversion HD-to-SD e inserimento/rimozione di pull-down.
  • Firmware aggiornabile via USB.
  • Alimentatore interno con auto-selezione internazionale.

DISPONIBILTA’ : Ottobre 2008

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video