Hardware

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR lancia ReadyNAS Pro

posted by VMStaff
NETGEAR lancia ReadyNAS Pro

NETGEAR lancia ReadyNAS Pro,
la prima soluzione desktop di storage in rete a sei alloggiamenti per le PMI

ReadyNAS Pro, espandibile e semplice da utilizzare, offre fino a 6 TB di storage in rete con accesso Gigabit LAN e consente alle PMI di proteggere e condividere i dati fondamentali

 

NETGEAR, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia a livello mondiale la prima soluzione desktop di storage in rete (NAS) rivolta alle aziende di piccole e medie dimensioni.
Progettata specificamente per soddisfare le esigenze di storage in rete centralizzato delle PMI con un massimo di 200 utenti, la famiglia di sistemi storage desktop Gigabit ReadyNAS® Pro di NETGEAR offre elevata disponibilità, elevate prestazioni, espandibilità dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, semplice da utilizzare e facile da implementare.
La linea di prodotti ReadyNAS Pro è disponibile con funzionalità di storage da 1,5 TB (RNDP6350), 3 TB (RNDP6310) e 6 TB (RNDP6610). Il portafoglio di prodotti ReadyNAS che ha riscosso grande successo si amplia e conferma NETGEAR come uno dei protagonisti del mercato NAS a più rapida crescita.

ReadyNAS Pro, il più recente e veloce membro della famiglia di prodotti ReadyNAS, garantisce fino a 6 TB di storage in rete consentendo agli utenti della LAN o della WAN di archiviare, duplicare e condividere i dati digitali da una combinazione di piattaforme Windows, Macintosh e Linux.
Il robusto ReadyNAS Pro supporta RAID 0, 1, 5, 6 e X-RAID2™ espandibile automaticamente per fornire una robusta protezione dei dati contro il guasto di uno o di due dischi. Per garantire un’elevata disponibilità dei dati memorizzati, ReadyNAS Pro è caratterizzato da due porte ridondanti Gigabit Ethernet per la protezione failover.
I prodotti dalla linea compatta ReadyNAS Pro supportano fino a sei dischi rigidi SATA II grazie a sei vassoi disco bloccabili e hot-swappable. Tre porte USB 2.0 consentono la connessione di unità disco USB esterne, stampanti e dispositivi di backup a batteria.

“Le aziende di piccole e medie dimensioni desiderano un dispositivo NAS a prestazioni e capacità elevati, tagliato su misura per le infrastrutture IT esistenti ed adeguato ai loro budget IT,” dichiara Sam Feng, Direttore Marketing di prodotto della divisione Networked Storage di NETGEAR. “Siamo particolarmente felici di annunciare la disponibilità del primo prodotto del settore di storage in rete a sei alloggiamenti, il ReadyNAS Pro, in quanto consentirà alle aziende in crescita di archiviare e proteggere i dati importanti sulle loro reti come mai prima d’ora. Le PMI hanno esigenze di storage esclusive e il nostro potente ReadyNAS Pro offre la giusta combinazione di prestazioni, flessibilità, facilità di utilizzo, funzionalità versatili e, caratteristica forse fra le più importanti, costo.”

Con un processore Intel® dual core, ReadyNAS Pro risulta superiore a tutte le soluzioni alternative di storage in rete della sua classe, con una velocità di lettura di oltre 108 MBps e di scrittura superiore a 102 MBps. Oltre ad un’interfaccia GUI basata su Web e al wizard di installazione per semplificarne l’utilizzo e la configurazione, ReadyNAS Pro è caratterizzato da un display LCD che consente la lettura veloce ed intuitiva dello stato del sistema. Inoltre integra una funzionalità attiva di monitoraggio che controlla in modo costante l’intero sistema per rilevare situazioni anomale o guasti di componenti, e invia avvisi sul sistema via posta elettronica all’amministratore di rete.

Le nuove soluzioni ReadyNAS Pro di storage in rete comprendono:

  • Sistema per desktop di storage in rete Gigabit da 1,5 TB RNDP6350 ReadyNAS Pro (comprende tre unità SATA da 500 GB);
  • Sistema per desktop di storage in rete Gigabit da 3 TB RNDP6310 ReadyNAS Pro (comprende tre unità SATA da 1000 GB);
  • Sistema per desktop di storage in rete Gigabit da 6 TB RNDP6610 ReadyNAS Pro (comprende sei unità SATA da 1000 GB);

“La piccola impresa rappresenta la nuova frontiera per i fornitori di storage,” dichiara Pushan Rinnen, Direttore delle ricerche presso Gartner. “Assistiamo ad una continua crescita del mercato dei dispositivi di storage in rete, in quanto le aziende sono alla ricerca di soluzioni semplici che consentano di gestire una quantità sempre crescente di dati in tutta la rete. I fornitori con un marchio altamente affidabile, che offrono metodi innovativi per ridurre la complessità di gestione dello storage mantenendo al contempo la concorrenzialità dei prezzi, si trovano in un’ottima posizione per cogliere le opportunità offerte dal mercato.”

ReadyNAS Pro entra a far parte della famiglia di prodotti ReadyNAS leader di settore di NETGEAR che comprende già la serie ReadyNAS RND4000 a quattro alloggiamenti, la serie RNR4000 di modelli ReadyNAS montabili a rack a quattro alloggiamenti e la serie ReadyNAS Duo RND2000 a due alloggiamenti.

Ulteriori informazioni e supporto agli utenti sono disponibili presso il ReadyNAS Community Forum di NETGEAR all’indirizzo: http://www.readynas.com/.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy