Varie

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

posted by VMStaff
Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

BRAVIA Theatre BDV-IT1000
Blu-ray Disc e diffusori ultra-sottili per un’esperienza di Home Cinema straodinaria

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

In Giappone, esiste uno snack molto diffuso chiamato Pocky®: si tratta di bastoncini sottili – tipo grissini – ricoperti di cioccolato.
E “Pocky” è anche il nome in codice utilizzato da Sony durante lo sviluppo dell’inedito sistema Home Cinema Blu-ray Disc™ BRAVIA™ Theatre BDV-IT1000, data l’eccezionale sottigliezza dei diffusori utilizzati per questo modello!
Lo spessore estremamente sottile dei diffusori è il risultato dell’utilizzo di driver a gamma completa incredibilmente compatti, ideati dagli ingegneri di Sony: solo 16 mm di larghezza, più o meno le dimensioni di un dito.
Tre di questi driver sono impiegati sui diffusori frontali e centrale e due per quelli posteriori. E questa non è che una delle straordinarie tecnologie racchiuse in questo nuovo e sensazionale sistema: il modello BDV-IT1000 include tutto il necessario per sperimentare l’eccezionale qualità audio e video del Blu-ray Disc, per valorizzare al massimo la collezione di DVD personale, collegare sorgenti HD esterne come la PLAYSTATION®3 o un sintonizzatore HDTV e persino per ascoltare i brani musicali salvati su dispositivi portatili o in una rete Wi-Fi.

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

 

L’unità di controllo principale del sistema integra un’unità Blu-ray in grado di riprodurre la strabiliante qualità del Blu-ray Disc e di effettuare l’upscaling a 1080p di tutti i tuoi DVD. Inoltre, è anche BD-Live Ready, il che significa che può essere aggiornata con un semplice download mediante la porta Ethernet e l’aggiunta di una memoria flash USB per offrire un’esperienza di visione ai massimi livelli con la possibilità di scaricare contenuti BD-Live extra da Internet: trailer, funzioni aggiuntive e informazioni più dettagliate sul film in visione.
E con i film in Blu-ray Disc, sarà possibile vivere un’esperienza cinematografica oltre ogni immaginazione, supportata dalla risoluzione 1080/24p, dalle tecnologie Deep Color e x.v.Colour, nonché dalla decodifica e riproduzione degli ultimi formati audio High-Definition (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio) per un suono all’altezza delle immagini visualizzate, di qualità superiore a quella di un normale CD. Grazie al potente amplificatore digitale S-Master a 32 bit di Sony, il sistema BDV-IT1000 sprigiona un totale di 700 watt da cinque sottili ed eleganti diffusori – quattro completi di supporto da pavimento per i canali frontali e posteriori destro/sinistro e un diffusore centrale orizzontale – e da un subwoofer, per diffondere al meglio le colonne sonore di grande impatto dei maggiori successi cinematografici.
I diffusori sono inoltre estremamente versatili: il design modulare consente di posizionarli su un ripiano o di montarli a parete. E grazie al kit wireless in dotazione, non c’è bisogno di far correre i cavi per tutta la stanza fino ai diffusori posteriori: questi ultimi vengono alimentati dall’unità senza fili per effetti sonori puri e privi di interferenze.

Il sistema è estremamente facile da installare e utilizzare: al semplice tocco di un pulsante, la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration di Sony individua la posizione dei diffusori e calcola il volume, il ritardo e la frequenza ideali per impostazioni audio ottimali.
Con BRAVIA Sync è anche possibile avviare la riproduzione di film in modalità stand-by premendo un solo pulsante che controlla il BDV-IT1000 collegato all’ultimo TV LCD BRAVIA e ad altri dispositivi compatibili.
Infine, l’interfaccia utente XrossMediaBar™ onscreen – utilizzata anche per la PLAYSTATION 3 – agevola al massimo la gestione delle impostazioni e il funzionamento in qualsiasi situazione: visione di film, riproduzione di musica o ascolto della radio FM RDS/AM integrata. La tecnologia DIGITAL MEDIA PORT di Sony permette inoltre di effettuare lo streaming audio di musica da dispositivi portatili verso il sistema, consentendo una facile connessione a lettori MP3, telefoni cellulari “musicali” Bluetooth® e computer tramite Wi-Fi.
Contemporaneamente Portable Audio Enhancer espande il suono dei file musicali compressi presenti sui dispositivi portatili. Il sistema BRAVIA Theatre BDV-IT1000 – il non plus ultra dell’home cinema “in a box” – garantisce prestazioni superbe, funzionamento semplice e stile pulito ed elegante.

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy