Varie

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

posted by VMStaff
Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

BRAVIA Theatre BDV-IT1000
Blu-ray Disc e diffusori ultra-sottili per un’esperienza di Home Cinema straodinaria

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

In Giappone, esiste uno snack molto diffuso chiamato Pocky®: si tratta di bastoncini sottili – tipo grissini – ricoperti di cioccolato.
E “Pocky” è anche il nome in codice utilizzato da Sony durante lo sviluppo dell’inedito sistema Home Cinema Blu-ray Disc™ BRAVIA™ Theatre BDV-IT1000, data l’eccezionale sottigliezza dei diffusori utilizzati per questo modello!
Lo spessore estremamente sottile dei diffusori è il risultato dell’utilizzo di driver a gamma completa incredibilmente compatti, ideati dagli ingegneri di Sony: solo 16 mm di larghezza, più o meno le dimensioni di un dito.
Tre di questi driver sono impiegati sui diffusori frontali e centrale e due per quelli posteriori. E questa non è che una delle straordinarie tecnologie racchiuse in questo nuovo e sensazionale sistema: il modello BDV-IT1000 include tutto il necessario per sperimentare l’eccezionale qualità audio e video del Blu-ray Disc, per valorizzare al massimo la collezione di DVD personale, collegare sorgenti HD esterne come la PLAYSTATION®3 o un sintonizzatore HDTV e persino per ascoltare i brani musicali salvati su dispositivi portatili o in una rete Wi-Fi.

Sony BRAVIA Theatre BDV-IT1000

 

L’unità di controllo principale del sistema integra un’unità Blu-ray in grado di riprodurre la strabiliante qualità del Blu-ray Disc e di effettuare l’upscaling a 1080p di tutti i tuoi DVD. Inoltre, è anche BD-Live Ready, il che significa che può essere aggiornata con un semplice download mediante la porta Ethernet e l’aggiunta di una memoria flash USB per offrire un’esperienza di visione ai massimi livelli con la possibilità di scaricare contenuti BD-Live extra da Internet: trailer, funzioni aggiuntive e informazioni più dettagliate sul film in visione.
E con i film in Blu-ray Disc, sarà possibile vivere un’esperienza cinematografica oltre ogni immaginazione, supportata dalla risoluzione 1080/24p, dalle tecnologie Deep Color e x.v.Colour, nonché dalla decodifica e riproduzione degli ultimi formati audio High-Definition (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio) per un suono all’altezza delle immagini visualizzate, di qualità superiore a quella di un normale CD. Grazie al potente amplificatore digitale S-Master a 32 bit di Sony, il sistema BDV-IT1000 sprigiona un totale di 700 watt da cinque sottili ed eleganti diffusori – quattro completi di supporto da pavimento per i canali frontali e posteriori destro/sinistro e un diffusore centrale orizzontale – e da un subwoofer, per diffondere al meglio le colonne sonore di grande impatto dei maggiori successi cinematografici.
I diffusori sono inoltre estremamente versatili: il design modulare consente di posizionarli su un ripiano o di montarli a parete. E grazie al kit wireless in dotazione, non c’è bisogno di far correre i cavi per tutta la stanza fino ai diffusori posteriori: questi ultimi vengono alimentati dall’unità senza fili per effetti sonori puri e privi di interferenze.

Il sistema è estremamente facile da installare e utilizzare: al semplice tocco di un pulsante, la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration di Sony individua la posizione dei diffusori e calcola il volume, il ritardo e la frequenza ideali per impostazioni audio ottimali.
Con BRAVIA Sync è anche possibile avviare la riproduzione di film in modalità stand-by premendo un solo pulsante che controlla il BDV-IT1000 collegato all’ultimo TV LCD BRAVIA e ad altri dispositivi compatibili.
Infine, l’interfaccia utente XrossMediaBar™ onscreen – utilizzata anche per la PLAYSTATION 3 – agevola al massimo la gestione delle impostazioni e il funzionamento in qualsiasi situazione: visione di film, riproduzione di musica o ascolto della radio FM RDS/AM integrata. La tecnologia DIGITAL MEDIA PORT di Sony permette inoltre di effettuare lo streaming audio di musica da dispositivi portatili verso il sistema, consentendo una facile connessione a lettori MP3, telefoni cellulari “musicali” Bluetooth® e computer tramite Wi-Fi.
Contemporaneamente Portable Audio Enhancer espande il suono dei file musicali compressi presenti sui dispositivi portatili. Il sistema BRAVIA Theatre BDV-IT1000 – il non plus ultra dell’home cinema “in a box” – garantisce prestazioni superbe, funzionamento semplice e stile pulito ed elegante.

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video