Telecamere

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

AG-HMC151E premiata con lo STAR Award

posted by VMStaff
AG-HMC151E premiata con lo STAR Award

L’AVCCAM AG-HMC151E
premiata con lo STAR Award all’IBC 2008L’AVCCAM AG-HMC151E premiata con lo STAR Award all’IBC 2008   

 

Panasonic Professional & Broadcast Systems 2008 ha ricevuto lo STAR Award (Superior Technology Award Recipient), aggiudicato dalla redazione di TV Technology Europe per la recente introduzione del camcorder AVCCAM AG-HMC151E.

II premio Star Award è stato creato per celebrare la vetrina delle innovazioni tecnologiche a disposizione del settore broadcast. I giornalisti di TV Technology Europe hanno esaminato una vasta gamma di prodotti, le relative applicazioni tecniche e il loro contributo globale per l’industria e, tra tutti i prodotti presentati in occasione della fiera IBC, hanno scelto 25 vincitori.

Appartenente alla serie di prodotti AVCCAM di Panasonic, l’AG-HMC151E riprende il concetto di design altamente apprezzato della nota AG-DVX100E. Equipaggiata con un nuovo gruppo ottico zoom 13x, grandangolare da 28 millimetri a marchio Leica Dicomar, l’ AG-HMC151E è in grado di fornire un angolo di visione più ampio di qualsiasi altro camcorder con sensori da 1/3”. Con un peso di soli 1,7 kg, è anche il più leggero camcorder con sensori da 1/3” disponibile attualmente sul mercato.

"I premi STAR Award vengono attribuiti a nuovi e interessanti prodotti che aiutano l’utente a risparmiare tempo e denaro oltre che a realizzare un programma in modo più semplice", ha detto Mark Hallinger, redattore di TV Technology Europe. "Parte dei prodotti selezionati aiutano l’industria, altri sono stati scelti per le innovazioni tecniche apportate, altri ancora perché hanno riempito una importante lacuna nel processo di produzione dei programmi o perché sono stati appena presentati ".

"E’ bello ricevere questo premio all’inizio della campagna promozionale realizzata per presentare la nostra nuova linea di prodotti professionali AVCCAM per il mercato prosumer ", ha dichiarato Nela Pertl, Provideo Product Manager Europeo. "L’AG-HMC151E è un camcorder che offre qualità e funzionalità mai viste prima a questo prezzo".

Il formato di registrazione AVCCAM dell’AG-HMC151E consente la registrazione di segnali Audio/Video in Alta definizione su memorie a stato solido SD / SDHC. Il codec di registrazione utilizzato è MPEG-4 AVC/H.264; questo permette di realizzare un flusso di lavoro completamente tapeless, simile a quello già ampiamente dimostrato da Panasonic con la gamma di telecamere professionali P2. Grazie all’assenza di motori ed altre parti in movimento, il camcorder è immediatamente pronto per la registrazione ed è esente da problemi quali condensa, intasamento ed usura testine. I filmati realizzati con l’AG-HMC151E vengono registrati sotto forma di file e possono essere trasferiti ad alta velocità per un uso immediato su PC o Mac, senza alcuna necessità di digitalizzazione.

Alla massima qualità di registrazione in formato progressivo a 720p o 1080p, l’AG-HMC151E offre una compressione (PH mode) di alta qualità professionale, esclusivamente progettata per i camcorder AVCCAM. Selezionabile a 50 Hz e 60 Hz, l’AG-HMC151E può essere utilizzata facilmente in qualsiasi parte del mondo.

Il formato di registrazione AVCHD permette la registrazione di segnali in Alta Definizione con profondità di modulazione di 8 bit e campionamento del segnale 4:2:0. L’implementazione nel camcorder AG-HMC151E dell’”High Profile” dello standard MPEG-4 AVC/H.264 permette una migliore efficienza di compressione e la registrazione di segnali Full HD (1920 x 1080 pixel / 1280 x 720 pixel) a 24p, 25p, 30p. L’AG-HMC151E supporta anche la registrazione a bitrate variabile (VBR), per ridurre in modo significativo il degrado della qualità delle immagini in scene con un rapido movimento.

In linea con il rinomato supporto Panasonic per i suoi prodotti professionali, l’AG-HMC151E si avvale di un’estensione del periodo di garanzia gratuita fino a tre anni, con servizio di riparazione entro cinque giorni lavorativi, che rassicura gli utenti in caso di eventuali problemi nel suddetto periodo.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.panasonic-broadcast.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video