Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: I vincitori della sesta edizione di Arese In Corto

posted by VMStaff
Concorso: I vincitori della sesta edizione di Arese In Corto

I Vincitori della Sesta Edizione di
Arese in Corto

Si è chiusa la sesta edizione di AiC con i seguenti vincitori.

Under 25
Amaranto di Daniele Napolitano
Over 25 Vietato fermarsi >di Pierluigi Ferrandini

Vietato fermarsi si è aggiudicato anche il "premio del pubblico" mentre il "CortiContro
Award" (la proiezione in heavy rotation sul circuito di OnScreen Communication) è stato raddoppiato venendo assegnato alle due categorie: I minnu’e atturet (U25) di Pietro Giampietro e Alice (O25) di Stefano Anselmi.

Pubblicheremo nelle prossime ore la galleria fotografica della serata.
Sul sito www.areseincorto.com (che ha da poco superato i 100.000 visitatori) sono già on-line i video dei vincitori e di tutti gli iscritti nelle categorie Under e Over 25, mentre nei prossimi giorni si aggiungeranno i film della categoria "Evento speciale".

Soddisfazione per la calorosa accoglienza del pubblico ai 10 cortometraggi in concorso.
Molti applausi e accoglienza entusiasta anche per l’evento speciale fuori concorso Afterville, mediometraggio di fantascienza ambientato a Torino, con Bruce Sterling. Un film che ha stupito per l’inventiva, gli effetti speciali, la perfetta costruzione della vicenda e il romanticismo di una storia d’amore semplice, ma sempre efficace.Fabio Guaglione, uno dei due registi, ha dichiarato sul palco: "Il film, realizzato in occasione della nomina di Torino a capitale del design per il 2008, sta attualmente girando anche in festival internazionali, ottenendo più successo all’estero che in patria."
L’evento speciale di chiusura è stato il film indipendente Doppio di e con Eric Alexander.
Erano presenti in sala il regista, attore e doppiatore Eric Alexander e la protagonista femminile del film Silvia Baldo che hanno raccontato le peripezie nel realizzare un lungometraggio, il primo al mondo, all’interno di uno studio di doppiaggio. Doppio ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un premio al World Fest di Huston. "Da novembre il film verrà proiettato una volta al mese al cinema Mexico di Milano," – ha detto Eric Alexander – "ma nonostante l’interesse dimostrato dal pubblico e da diversi paesi stranieri, Doppio non ha ancora una distribuzione italiana. Speriamo che Arese ci porti bene."

Un ringraziamento particolare agli organizzatori (TIS multimedia e InsolitoCinema) e ai partner (Città di Arese, Comunità Salesiana, Fondazione Arese Cultura Sport, OnScreen
Communication) per la realizzazione dell’evento, ai registi che hanno partecipato, alla giuria, al pubblico presente in sala e a tutti coloro che mantengono vivo AiC.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy