Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR presenta la prima soluzione wireless-N dual band

posted by VMStaff
NETGEAR presenta la prima soluzione wireless-N dual band

 

NETGEAR presenta la prima soluzione
wireless-N dual band

 

Il nuovo firewall ad elevate prestazioni e semplice da utilizzare offre agli uffici di piccole dimensioni sicurezza VPN e flessibilità wireless dual band per combattere le minacce NETGEAR presenta la prima soluzione wireless-N dual band 

 

 

 

NETGEAR, Inc., fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia un nuovo ingresso nella linea di soluzioni di sicurezza ad elevate prestazioni ideata per le PMI: il nuovo firewall VPN wireless-N ProSafe® (SRXN3205), il primo prodotto che combina wireless-N dual band con VPN IPsec e SSL. Integrando queste funzionalità avanzate, NETGEAR mette a disposizione dei piccoli uffici una soluzione di rete di classe aziendale che soddisfa elevate esigenze di sicurezza.

“Oggi le piccole imprese non possono più essere approssimative in fatto di sicurezza, poiché sono più vulnerabili alle minacce provenienti da Internet di quanto lo siano molte organizzazioni di grandi dimensioni,” dichiara Jason Leung, Senior Manager della linea di prodotti per la sicurezza delle PMI di NETGEAR. “Per poter contare su una protezione completa, le PMI hanno necessità di utilizzare le stesse tecnologie avanzate di sicurezza attualmente impiegate dalle aziende di grandi dimensioni ma in una misura adattata specificamente ai loro ambienti, con un funzionamento e una configurazione del sistema semplici da gestire e con un buon rapporto prezzo prestazioni. Con l’SRXN3205, abbiamo integrato la potenza del nostro firewall SSL VPN dual WAN Gigabit (FVS336G) con quella dell’access point wireless dual band. Poiché la radio integrata wireless-N dual band utilizza lo spettro dei 2,4 GHz o dei 5 GHz, le aziende che stanno effettuando l’upgrade della rete possono utilizzare la banda dei 2,4 GHz per una completa retrocompatibilità con i dispositivi 802.11g esistenti oppure la frequenza dei 5 GHz per una copertura e un throughput wireless-N ottimali.”

Analogamente al firewall SSL VPN dual WAN Gigabit (FVS336G) di NETGEAR, il firewall VPN wireless-N ProSafe offre due tipi di tunnel VPN (Virtual Private Network): l’SSL (Secure Sockets Layer) e l’IPsec (IP Security). Con questa doppia opzione e con le soluzioni di sicurezza straordinarie, rispetto a quelle offerte dalla concorrenza rivolte al mercato delle PMI, l’innovativo firewall mette a disposizione degli uffici con 25 utenti ottime e sicure connessioni remote alle loro reti wireless. Oltre alla flessibilità VPN, l’SRXN3205 offre supporto alle aziende che migrano dalle reti esistenti alle reti basate sulla bozza dello standard 802.11n.

Il firewall VPN wireless-N SRXN3205 supporta fino a cinque tunnel SSL VPN e cinque tunnel VPN IPsec simultaneamente per una maggiore protezione dalle minacce alla sicurezza della rete. I tunnel SSL VPN consentono l’accesso remoto clientless individuale ai dati aziendali in qualsiasi momento e ovunque lo si desideri, senza la necessità di installare un software client. Inoltre, i tunnel SSL VPN supportano robusti algoritmi di crittografia e funzioni quali la pulizia automatica della cache al termine della sessione per garantire protezione e riservatezza dei dati sensibili. I tunnel VPN IPsec costituiscono tunnel sicuri site-to-site collegando fra loro più uffici e continuando a supportare l’accesso remoto basato su client. Questo firewall così sofisticato offre anche protezione da attacchi DoS (Denial-of-Service), ispezione approfondita dei pacchetti (SPI) per impedire gli attacchi di hacker, filtraggio dell’URL con parola chiave, supporto SYSLOG e reporting sulla posta elettronica.

L’SRXN3205 di NETGEAR offre tutti i vantaggi di copertura e velocità delle reti wireless basate sulla bozza 802.11n. Grazie alla possibilità di operare in entrambe le bande radio dei 2,4 GHz e dei 5 GHz, l’SRXN3205 ha la flessibilità necessaria per gestire la transizione dalle reti esistenti. La modalità operativa nella banda radio dei 2,4 GHz offre connessioni wireless-N mantenendo al contempo il supporto delle reti 802.11g e 802.11b esistenti. I client wireless-N di questa rete offriranno una performance di alto livello in termini di throughput e copertura, mentre i client esistenti continueranno a funzionare a livelli ottimali.

La modalità operativa in banda radio a 5 GHz offre il massimo in termini di velocità wireless creando una rete sovrapposta che non interferisce con altre reti 802.11g e 802.11b esistenti che comprendono dispositivi come vecchi laptop, server di stampa, scanner palmari per inventario e telecamere IP. Mentre solo i client wireless-N sono in grado di utilizzare la frequenza dei 5 GHz, sfruttando vantaggi quali la copertura fino a dieci volte superiore e la velocità fino a quindici volte maggiore rispetto alle reti 802.11g. Per mantenere la sicurezza wireless, sono incluse funzionalità come WPA, WPA2 e 802.1x con supporto RADIUS. Il dispositivo è dotato anche di quattro porte LAN Gigabit che garantiscono la riduzione al minimo dei colli di bottiglia.

Così come tutti i prodotti NETGEAR ProSafe, anche l’SRXN3205 offre diverse funzionalità semplici da utilizzare per facilitare l’implementazione: la funzione “Auto Detect” che consente una rapida connessione all’ISP dell’utente, l’interfaccia grafica utente (GUI) del Control Center ProSafe basata su Web che offre semplici schermate di configurazione, l’Install Assistant che ne riduce i tempi e un IPsec VPN Wizard che rende automatica la configurazione del VPN IPsec e crea connessioni sicure a più siti Web.

Il firewall VPN wireless-N NETGEAR ProSafe (SRXN3205) è compatibile con i sistemi operativi Windows®, UNIX®, Macintosh® e Linux®. Tutti i prodotti NETGEAR ProSafe compreso l’SRXN3205 sono supportati da una garanzia a vita.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy