Telecamere

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

ZDF sceglie il formato AVC-Intra di Panasonic

posted by VMStaff
ZDF sceglie il formato AVC-Intra di Panasonic

ZDF sceglie il formato AVC-Intra di Panasonic
per le produzioni in HD

 

 

Panasonic PBITS Professional & Broadcast Systems è lieta di annunciare che la televisione nazionale pubblica tedesca Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), ha scelto il formato AVC-Intra di Panasonic per l’implementazione della tecnologia HD all’interno dell’intera azienda. La televisione con sede a Mainz sta aggiornando tutte le proprie installazioni per la compatibilità con l’alta definizione HDTV e introdurrà la tecnologia AVC-Intra come parte della sua migrazione verso i sistemi HD.

“ZDF riconosce i vantaggi connessi ad un formato HD con codifica intraframe” ha dichiarato il Dr. Andreas Bereczky, Production Director di ZDF. “Il formato AVC-Intra offre il miglior rapporto tra qualità dell’immagine e larghezza di banda, come hanno dimostrato i test condotti dall’EBU. Grazie alle collaborazione di Panasonic con numerose aziende di terze parti che sviluppano apparecchiature compatibili con l’AVC-Intra, assisteremo alla rapida introduzione sul mercato di prodotti che supportano questo formato”.

Grazia alla sua compressione Intraframe, il formato AVC-Intra produce immagini estremamente stabili che non vengono condizionate dai frame adiacenti in fase di produzione, rispondendo alla richiesta di qualità del mondo professionale in ogni tipo di applicazione e di flusso di lavoro. Utilizzando le più efficienti modalità di compressione tra quelle appartenenti allo standard H.264, il formato AVC-Intra raddoppia l’efficacia di compressione rispetto al formato MPEG-2, pur utilizzando esclusivamente una compressione Intra Frame. Il suo codec ad entropia variabile Context-Adaptive è particolarmente valido nell’aumentare l’efficienza della compressione.

“La scelta di ZDF nella direzione dell’AVC-Intra riflette il largo consenso che questo formato sta ottenendo grazie ai suoi reali benefici e ai vantaggi strategici che possono essere ottenuti nello sviluppo delle infrastrutture HD”, ha dichiarato Jaume Rey, Director di Panasonic Professional & Broadcast IT Systems Business Unit.

“La decisione presa dalla più importante televisione tedesca, le permetterà di realizzare un’infrastruttura HD in grado di fornire immagini con la più elevata qualità possibile, unita ad un flusso di lavoro di riferimento e utilizzando le più avanzate tecnologie attualmente disponibili”, ha commentato Uwe Rohr, General Manager Central e East Europe Sales di Panasonic Professional & Broadcast IT Systems Business Unit.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.panasonic-broadcast.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video