Concorsi

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Villanova in Corto: e tre!

posted by VMStaff
Concorso: Villanova in Corto: e tre!

Villanova in Corto: e tre!

Con l’apertura delle iscrizioni parte la terza edizione del festival di cortometraggi Villanova in Corto

Dopo la conferma del successo di critica e di pubblico della seconda edizione, parte ufficialmente Villanova in Corto 3 Light, il festival di cortometraggi di Villanova di Bagnacavallo (RA).

Villanova in Cortoè un concorso di cortometraggi dedicato ad opere alternative, indipendenti e a basso budget, suddivise in tre sezioni: Alta Tensione (horror, thriller, giallo e azione), Corrente Alternativa (comico, trash e demenziale) e Ricezione Libera (genere libero, con un occhio di riguardo per le opere particolarmente originali, innovative e sperimentali).

La manifestazione, promossa dal circolo A.R.C.I. Casablanca e diretta da Giuseppe Argento e Gabriele Mari con la collaborazione di Giovanni Bagnari, si svolgerà nel week-end dal 9 all’11 ottobre, sempre a Villanova di Bagnacavallo. La giuria del festival si avvarrà anche questa volta di un presidente onorario d’eccezione, l’attore villanovese Ivano Marescotti,

I punti di forza del concorso di Villanova in Corto, definito da più parti uno dei migliori a livello nazionale, sono da una parte la massima attenzione per la qualità tecnica delle proiezioni e l’accurata scelta delle opere ammesse, dall’altra il clima caldo e amichevole e l’atmosfera semplice e rilassata che solo una location come Villanova di Bagnacavallo sa dare. Ecco il senso del sottotitolo di questa edizione, “light”: il massimo rendimento abbinato alla massima semplicità, senza sprechi di risorse o inutili sfarzi. Questo azzeccato mix fa sì che Villanova in Corto non sia solo un concorso come ce ne sono tanti, ma un vero e proprio festival d’idee a cui partecipano autori da tutta Italia: una preziosa occasione di conoscenza, di scambio, di aggregazione e di divertimento.

Le iscrizioni al concorso rimarranno aperte fino al 15 aprile 2009 e possono essere inviate direttamente dal sito www.villanovaincorto.net, da cui è possibile scaricare anche il bando.
La partecipazione al concorso è gratuita.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video